Addio Serie A, pronto a lasciare il campionato italiano per la Liga spagnola: un top player ha le idee chiare, annuncio ufficiale
Campionati fermi per lasciar posto alle nazionali. Nei centri sportivi dei club si lavora con i calciatori a disposizione, coloro che non sono stati convocati dalle rispettive selezioni. In casa Inter sono davvero pochissimi i “superstiti”, con Simone Inzaghi che ha perso gran parte dei suoi calciatori, a partire da Lautaro Martinez in gol con la maglia dell’Argentina.
Se da un lato il tecnico che possano rientrare tutti integri – vedi il caso Cabal con la Juve – dall’altro l’allenatore non può che rallegrarsi pe le prestazioni dei nerazzurri. Detto dell’argentino, anche Barella e Frattesi – oltre ai soliti Bastoni e Dimarco – si sono distinti con prestazioni di spessore contro il Belgio nella gara di Nations League.
Non solo l’Inter ovviamente, anche gli altri club devono fronteggiare le partenze in nazionali dei tesserati. tra questi anche la Roma: una situazione che di certo non agevola il lavoro di Claudio Ranieri, appena arrivato sulla panchina dei giallorossi.
Lascia la Serie A per la Liga: decisione clamorosa
Tra i calciatori che però non sono stati convocati c’è Mario Hermoso. Il difensore spagnolo è arrivato, da svincolato, alla Roma a mercato chiuso. Diversi i club che l’hanno sondato, compresa l’Inter proprio su richiesta di Simone Inzaghi che aveva chiesto un centrale per far fronte all’infortunio di Buchanan (poi è arrivato Palacios).
Ebbene, fin qui per Hermoso non è stato un grande impatto con la Serie A. Solo una volta titolare in sei presenze, espulso a Firenze nel naufragio giallorosso ed utilizzato fin qui prevalentemente in Europa League, l’ex Atletico spera che cambi la situazione con l’arrivo di Ranieri in panchina.
Il centrale ha però già nostalgia della Spagna e della Liga. In un’intervista rilasciata ad As, infatti, ha spiegato come si stia adattando al calcio italiano ed al contempo sia in cerca di una casa per lasiare l’albergo dove attualmente vive. Ciò nonostante, il suo nome accostato al Real Madrid è stato motivo di grande orgoglio per il centrale.
“E’ un onore – ha ammesso – sarò grato per gli insegnamenti ricevuti dal real Madrid durante il mio periodo nel settore giovanile del club. Il calcio in Liga mi piace, ho 29 anni e non posso chiudere le porte ad un ritorno in Liga“. E chissà che non chieda la cessione già a gennaio, considerato come il Real sia alla ricerca di un centrale dopo l’infortunio di Militao. Hermoso ha un contratto fino a giugno 2027 e guadagn 3,5 milioni.