Il calciatore nerazzurro sogna in grande dopo la vittoria contro il Lipsia e non si pone limiti per questa stagione.
L’Inter continua a incantare in Champions League, aggiungendo un’altra vittoria al suo straordinario percorso europeo. I nerazzurri hanno superato il Lipsia con un secco 1-0, frutto di uno sfortunato autogol di Castello Lukeba, ma maturato grazie a una prestazione solida e dominata in lungo e in largo. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno saputo gestire il ritmo della gara con autorità, dimostrando ancora una volta una compattezza difensiva che si riflette nel dato impressionante: nessun gol subito in cinque partite.
Grazie a questo successo, l’Inter si porta da sola in vetta alla classifica con 13 punti, frutto di quattro vittorie e un pareggio contro il Manchester City all’Etihad, e in attesa del match del Liverpool di questa sera. Un cammino praticamente perfetto, che pone i nerazzurri in un’ottima posizione in ottica di un piazzamento tra le prime otto. Nelle prossime tre giornate l’Inter dovrà cercare di dare continuità a questi risultati e non vanificare la straordinaria partenza. I nerazzurri dovranno affrontare il Bayer Leverkusen tra due settimane. Poi chiuderà la prima fase con Sparta Praga e Monaco nel corso del mese di gennaio.
Se all’inizio della stagione qualcuno aveva dubbi sull’Inter, giudicata meno lucida e dominante rispetto alla passata annata, la crescita degli ultimi mesi ha cancellato ogni critica. I nerazzurri sono tornati ad esprimere un gioco di alto livello, sia in Europa che in campionato. Grande protagonista della vittoria di ieri è stato Piotr Zielinski, premiato come Man of the Match dalla UEFA per una prestazione maiuscola.
Il centrocampista polacco, intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la gara, ha commentato il successo e fissato gli obiettivi della squadra. “È bellissimo essere primi in classifica. Significa che stiamo facendo un ottimo lavoro, in Champions non è facile quindi siamo molto contenti del risultato, ma ci sono altre tre gare da giocare.”
Zielinski non nasconde l’ambizione di raggiungere traguardi importanti: “Certo che sogniamo la finale. Ogni giocatore sogna di arrivarci, per me sarebbe la prima volta. I ragazzi invece cosa vuol dire giocare una finale e vorrebbero tornarci, però dobbiamo vincere più partite possibili per arrivarci e poi vincerla“.
Non solo Europa, però, nei pensieri del polacco, che guarda già al campionato con altrettante ambizioni: “Con la Fiorentina per il primo posto in Serie A? Certo. Abbiamo una squadra forte, vogliamo competere su tutti i fronti e arrivare fino in fondo cercando di vincere“. Un messaggio chiaro che evidenzia il carattere e la fiducia che anima l’Inter, pronta a inseguire i suoi sogni su ogni campo.