Domani alle 18 il big match Fiorentina-Inter. Simone Inzaghi ha deciso l’undici anti-Palladino, dando uno sguardo ai prossimi impegni!
Domani l’Inter di Simone Inzaghi tornerà in campo contro la Fiorentina nel big match della 14a giornata di serie A. Nessuno si aspettava di vedere toscani e nerazzurri arrivare all’appuntamento con lo stesso numero di punti. Si tratta a tutti gli effetti di uno scontro diretto con l’Inter che non può fallire per continuare ad inseguire lo scudetto.
Con il Napoli di scena a Torino contro i granata in grande difficoltà , diventa quasi obbligatorio per gli uomini di Simone Inzaghi uscire dal “Franchi” con i tre punti in tasca, oltre che per allontanare in classifica una delle sorprese più grandi di questa prima parte di stagione. Almeno ci sarà il vantaggio di conoscere già il risultato della rivale che scenderà in campo alle 15, tre ore prima di Lautaro e compagni.
Fiorentina-Inter, Inzaghi studia la formazione: presa una decisione
Questi sono i temi con cui ci si avvicina alla sfida. Poi si passa al campo, il giudice implacabile. E quindi agli undici con il quale Simone Inzaghi vorrà affrontare Raffaele Palladino. Il tecnico piacentino ha preso una decisione importante.
In questa stagione l’ex Lazio sta mostrando di saper ruotare in maniera sapiente i propri uomini, gestendo al massimo la rosa a sua disposizione. E così al netto di infortuni e indisponibilità di altro genere, l’allenatore cambia qualche elemento di gara in gara, dando spazio a tutti anche per gestire i tanti impegni. Al “Franchi” però in campo andranno i titolarissimi.
Nessuna deroga né esperimento, il miglior undici disponibile sarà sul rettangolo di gioco, al netto delle condizioni di alcuni uomini chiave. Due i motivi che hanno portato il tecnico a fare questa scelta. Il primo è che si tratta di uno scontro diretto e come tale va trattato perché altrimenti sarà difficile uscire dal “Franchi” con i tre punti. Il secondo è invece legato agli impegni.
Per la prima volta da inizio stagione, infatti, l’Inter non dovrà giocare ogni tre giorni, non avendo una gara di coppa (né turno infrasettimanale di serie A) la prossima settimana. Certo quest’ultima sarà comunque corta in quanto il successivo impegno di campionato col Parma è fissato per venerdì 6 dicembre alle 18.30, per dar modo ai meneghini di prepararsi al meglio in vista dell’incontro di Champions a Leverkusen contro i campioni di Germania. Però si tratta comunque di un impegno in meno e per una volta non si giocherà ogni tre giorni. Per questo Inzaghi schiererà l’undici migliore.
In campo Lautaro e Thuram, Dimarco e Calhanoglu, Barella e Bastoni in attesa di capire la scelta su Acerbi e Frattesi che potrebbero non essere rischiati. D’altronde De Vrij è in buona forma e il centrocampista parte a prescindere dietro nelle gerarchie: il titolare è Mkhitaryan e così sarà anche a Firenze.