Inter

Verona Inter 0-5, commento a sorpresa di Matteo Salvini

L’Inter ha disintegrato il Verona nella prima partita della tredicesima giornata. Al rientro della sosta i nerazzurri, seppur decimati, hanno sfornato una prestazione superba sul campo dell’Hellas, chiudendo il match già nel primo tempo.

Un 5-0 roboante della squadra di Simone Inzaghi, le cui scelte si sono rivelati non sono azzeccate, ma anche vincenti. Il migliore in campo è stato infatti, per distacco, Joaquin Correa, la scelta a sorpresa del tecnico. Non giocava titolare con la maglia nerazzurra da quasi due anni, ma il tecnico ha voluto dare fiducia al Tucu lanciandolo in campo dal primo minuto. Fiducia che è stata ampiamente ripagata con il gol che ha sbloccato la partita e con gli assist per il 2-0 di Thuram e il 5-0 di Bisseck.

Con Taremi non in formissima e Lautaro Martinez che ha alzato bandiera bianca a poche ore dal match per un virus, la prestazione di Correa a Verona è stata una manna dal cielo per Inzaghi e tutto il mondo nerazzurro.

Un 5-0 che permette all’Inter di ripartire dopo la sosta e dopo il pareggio di San Siro contro il Napoli, e di prendersi momentaneamente la testa della classifica in attesa del match tra la squadra di Antonio Conte e la nuova Roma di Claudio Ranieri.

Sorride l’Inter di Inzaghi, meno il Milan di Fonseca: il commento di Salvini!

Se una parte di Milano esulta per la vittoria dell’Inter a Verona, l’altra sponda del Naviglio non può dirsi altrettanto felice. A San Siro, infatti, è andata in scena la sfida tra Milan e Juventus, terminata con uno scialbo 0-0. Una partita che ha impressionato in negativo per la brutta prestazione di entrambe le squadre, apparse passive per tutta la durata del match e più preoccupate a non prendere il gol che a farlo.

La partita della squadra di Fonseca non ha impressionato, anzi, ha aumentato i mugugni già emersi dopo il pareggio di Cagliari. A commentare il pareggio a reti bianche contro la Juventus è stato anche il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini.

Matteo Salvini Verona-Inter Milan-Juventus – Mondo Inter.it

L’Inter ne fa cinque, noi facciamo dormire. Forza Milan sempre, non sta roba qua”. Questo il commento del leader della Lega apparso sotto il post di fine partita pubblicato su Instagram sul profilo ufficiale del Milan.

Un commento polemico, ma che riassume lo stato d’animo dei tifosi rossoneri, che vedono l’Inter vincere e convincere nonostante la sconfitta nel derby, e il Milan non ingranare nonostante le vittoria contro i cugini e contro il Real Madrid.

Published by
Giuseppe Cervellera