Denzel Dumfries non fa l’ipocrita e dice tutto sul recente rinnovo appena arrivato con l’Inter: “Una questione di soldi”, ammette l’olandese in un’intervista
Negli ultimi giorni è arrivata la notizia del rinnovo di contratto di Denzel Dumfries con l’Inter. Il classe ’96 si è legato con il club nerazzurro fino al 2028, quasi a sorpresa considerando le tante voci che c’erano sul suo conto da qualche tempo e le difficoltà riscontrate nel trovare un accordo. Già dall’anno scorso, quando fu uno dei pochi ad essere sottotono nell’annata dello scudetto, l’olandese era visto come uno dei big maggiormente sacrificabili. Il suo rendimento era ben distante da quello avuto nel corso del 2022/23, tanto da essere scavalcato in maniera definitiva da Darmian. Quest’anno il ballottaggio tra i due è più serrato.
Alla fine Dumfries è rimasto e ha anche rinnovato, riprendendosi con forza la maglia da titolare. Il nuovo accordo trovato ha come data di scadenza il 2028 e il suo ingaggio passerà da 2,4 milioni di euro a stagione attuale ai 4 milioni di euro netti l’anno. Una bella notizia per lui, un ulteriore incentivo a dare tutto in campo. L’olandese ne ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Ziggo Sport, a pochi giorni dal grande spavento per il malore avuto da Bove con l’ex PSV che è stato il primo ad accorgersi di quanto stava succedendo essendo il più vicino fisicamente all’ex Roma.
Le sue parole non sono state per nulla banali con il giocatore che ha detto tutto sul prolungamento di contratto, dimostrando di avere fegato ma soprattutto non ha fatto l’ipocrita, ammettendo come il rinnovo sia stato anche una questione di soldi!
Prima di tutto si è detto contento. “Mi sto divertendo moltissimo, c’è voluto molto tempo per arrivare alla fumata bianca ma ha inciso anche il cambio di proprietà“, ammette Dumfries. Infatti la negoziazione è andata avanti per parecchio, per più di un anno. Anche per questo, si era pensato ad un addio imminente. “Alla fine sono contento e orgoglioso di aver firmato qui. Non è stato facile, c’è voluto più del tempo abituale“, asserisce l’olandese. Poi c’è l’ammissione sulla questione economica.
“Ci si può girare intorno quanto vogliamo ma alla fine è anche una questione di soldi. Inutile dire il contrario” è la risposta sincera di Dumfries. “Ho 28 anni e questo è un momento importante per me” alludendo di come sia davanti ad uno dei contratti più importanti della sua carriera. Probabilmente l’ultimo in cui ha potuto chiudere una somma cospicua al rialzo, visto che quando scadrà quello appena firmato avrà 32 anni. Poi conclude: “Il club è sempre stato buono con me e alla fine siamo entrambi molto felici” è la chiosa del discorso dell’ex PSV.