Yann Aurel Bisseck sta vivendo, con ogni probabilità, quella che potrebbe essere la stagione più importante della sua carriera, quella potrebbe rivelarsi la stagione della consacrazione ad alti livelli.
L’Inter e Simone Inzaghi gli hanno dato fiducia fin da subito, con il difensore tedesco che già lo scorso anno ha trovato un buon minutaggio, seppur per ovvi motivi indietro nelle gerarchie nerazzurre. Eppure alcune delle sue prestazioni si sono rivelate decisive nella corsa che ha visto l’Inter conquistare lo Scudetto e la seconda stella, come il gol segnato contro il Bologna che ha lanciato, forse in maniera definitiva, l’Inter verso il tricolore.
In estate l’Inter lo ha blindato rispedendo al mittente qualsiasi tentativo di portarlo via da Milano, una fiducia confermata con i fatti visto anche il prolungamento del contratto fino al 2029 arrivato pochi giorni fa. In questa stagione Inzaghi sta puntando molto su di lui, come dimostra il minutaggio che il tecnico nerazzurro gli sta concedendo. Tredici presenze, di cui otto da titolare, nelle diciotto partite giocate dall’Inter fin qui. Da segnalare soprattutto la sua presenza dal primo minuto nelle delicatissime sfide di Champions League contro Arsenal e Manchester City, in cui il tedesco è stato tra i migliori in campo. Contro il Verona nell’ultima partita di campionato, considerando che Fiorentina-Inter non si è praticamente giocata, Bisseck ha anche trovato la prima rete stagionale.
La Germania pronta a convocarlo, il Bayern Monaco prova l’affondo
Dopo aver giocato da leader e protagonista in tutte le categorie giovanili con la Nazionale tedesca, il CT Julian Nagelsmann lo ha contattato per anticipargli una possibile convocazione nella prossima tornata. Della telefonata ha parlato lo stesso Bisseck a Sport Bild, rivelando l’incredulità quando ha ascoltato la voce del commissario tecnico tedesco.
“Dopo l’episodio della finta mail (quella in cui si annunciava la scelta di Bisseck di giocare per il Camerun), il ct Nagelsmann mi ha contattato. Non ho ancora preso una decisione, ma la mia chiara priorità è la Germania. Ho giocato in tutte le squadre giovanili del DFB e gliel’ho detto chiaramente. È stato incredibile. Sentire ‘Ciao, sono Julian Nagelsmann’ è stato un momento che non dimenticherò mai. Sapere che il CT conosce il mio nome è un segno di grande rispetto”.
Alla chiamata di Nagelsmann si unisce anche l’interesse della squadra più importante della Bundesliga. Il Bayern Monaco di Vincent Kompany, che sicuramente di difensori se ne intende, lo ha messo infatti nel mirino per la prossima estate. Lato Inter, però, il messaggio sembra essere abbastanza chiaro: Yann Aurel Bisseck non si muove da Milano.