Marcus Thuram spaventa i tifosi dell’Inter: il suo futuro è in bilico! Possibile un clamoroso intreccio con Mateo Retegui, la situazione
Marcus Thuram sin da quando è arrivato all’Inter, nell’estate del 2023, si è messo in luce entrando nelle grazie dei tifosi. Ha impiegato davvero pochissimo tempo per affinare l’intesa con Lautaro Martinez, facendo dimenticare la coppia composta dall’argentino e da Lukaku. La “Thu-La” meglio della “Lu-La”, almeno quella in versione 2022-23. Tanto è vero che se in quella stagione è arrivata la finale di Champions League, nel campionato scorso si è celebrato lo scudetto della seconda stella. Non c’è paragone a mettere a confronto i due traguardi.
Dopo la grande annata passata, in questa il francese è partito ancora meglio, con una serie di reti che l’hanno consolidato a miglior cannoniere dei nerazzurri e tra i primissimi nella classifica dei bomber di serie A. Sembra che dopo un anno di ottimo rodaggio, adesso conosca a memoria gli schemi di Simone Inzaghi e i movimenti che devono fare lui e i suoi compagni. E anche in questo 2024-25 sta facendo benissimo.
Retegui-Inter, clamoroso intreccio: c’entra anche Thuram!
A spaventare, come capita spesso ai grandi campioni, arrivano alcune voci di mercato che vorrebbero i top club europei star seguendo il figlio d’arte. Dalla Premier League alla Liga, passando per il PSG: Thuram ha estimatori ovunque. Proprio i campioni di Francia sembrano essere la minaccia più importante per portare via da Milano l’attaccante.
I parigini sono sulle tracce del classe ’97 e monitorano la situazione. Intanto un altro attaccante che sta andando ancora meglio di Thuram in serie A è Mateo Retegui. Il bomber della Nazionale sta spaventando per la sua media realizzativa all’Atalanta. Alle porte ci sarebbe un intreccio di mercato che può riguardare proprio l’italo-argentino, il francese e i transalpini. Cosa sta succedendo?
Il PSG ha in cima alle proprie preferenze Thuram da diverso tempo. Deve sostituire ancora in maniera convinta Mbappé e sta guardando, come spesse volte successo nella propria storia, in serie A. Beppe Marotta e l’Inter non ne vogliono sapere di cedere il loro gioiello e hanno già fatto sapere che ad oggi è incedibile. I campioni di Francia potrebbero così virare sull’ex Genoa che costerebbe anche meno, circa 45 milioni di euro. Nella gara di Champions League tra la Dea e lo Young Boys erano presenti alcuni scout dell’Arsenal e del PSG per visionare da vicino Retegui. Il PSG può così scegliere lui al posto di Thuram.
Ma non è esclusa nemmeno l’opzione B: se Thuram alla fine dovesse cedere alla corte spietata dei parigini, Marotta per la sua sostituzione andrebbe proprio su Retegui che piace da tempo. Già la scorsa stagione si parlava di un possibile approdo all’ombra del Duomo ma non lo si riteneva ancora pronto a determinati palcoscenici. Adesso sicuramente lo è.