Inter

Tegola Inter, problema alla caviglia: Inzaghi lo perde

Inter, nuova tegola per Simone Inzaghi: non solo Francesco Acerbi, il tecnico nerazzurro perde anche un altro big della sua rosa per il Lipsia

L’Inter è proiettata completamente alla sfida di Champions League contro il Lipsia. I nerazzurri sono reduci dalla sonante vittoria per 5-0 contro il Verona e non hanno alcuna intenzione di fermarsi ora, anzi. Mancato il sorpasso sulla capolista Napoli che ha vinto contro la Roma, i nerazzurri sono comunque ad una lunghezza dalla squadra di Conte, in piena corsa per il titolo e consci di avere la rosa più forte del campionato.

Con queste certezze Inzahghi prepara la gara contro il Lipsia forte anche di un calciatore ritrovato: ci riferiamo a Joaquin Correa, rispolverato dalla naftalina ed autore di una prestazione scintillante contro gli scaligeri. Un gol e ben tre assist per il Tucu che non potrà dare il suo apporto alla causa in Champions. Inzaghi, infatti, ad inizio stagione l’ha escluso dalla lista, anche perché in partenza.

L’argentino, quindi, si allenerà e si preparerà alla Pinetina in vista del prossimo appuntamento di campionato, deciso a farsi trovare pronto e ad incidere proprio come accaduto contro il Verona.

Inter, guai per Inzaghi: è finito ko

Se Inzaghi era ben cosciente di non poter contare su Correa per la sfida contro il Lipsia, non si aspettava certo di dover perdere un big della sua squadra. Oltre a Francesco Acerbi che dovrà restare fermo per un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra evidenziata dagli esami strumentali, Simone Inzaghi perde anche Davide Frattesi. 

Davide Frattesi ko: ecco il suo infortunio (screen) – Mondo-Inter

Il centrocampista ex Sassuolo, infatti, non si sta allenando nella rifinitura prepartita che l’Inter sta realizzando non alla Pinetina bensì a San Siro per testare le condizioni del campo appena rizollato. Frattesi non si sta allenando con il resto del gruppo a causa di una infiammazione alla caviglia destra che lo sta tormentando da un po’.

Il motivo per cui a risultato acquisito Inzaghi ha schierato in campo Zielinski e non l’ex Sassuolo, subentrato solo nei minuti finali. Resta da capire se riuscirà a dare disponibilità per la gara contro il Lipsia oppure dovrà fermarsi completamente e provare a recuperare da questo problema che lo sta affliggendo.

Frattesi, contro il Lipsia, sarebbe partito sicuramente dalla panchina ma è stato utilizzato con frequenza da Inzaghi fin qui, risultando di fatto il primo cambio per quanto riguarda la mediana nerazzurra.

Published by
Gino