Clamorosa svolta in casa Inter: Inzaghi può guardare al futuro con grandi aspettative.
Dopo un inizio di stagione un po’ zoppicante, l’Inter scudettata ha ripreso a macinare punti su punti: il fisiologico calo di attenzione e cattiveria che hanno avuto tutte le squadre campioni in carica negli ultimi anni sembra ormai un ricordo del brutto inizio di stagione, Inzaghi è riuscito a riaccendere i fili della sua squadra e riportarla sulla retta via.
Oltre però al calo mentale, i nerazzurri in questa stagione stanno affrontando anche degli insoliti infortuni muscolari, una “novità” durante la gestione Inzaghi: oltre al carico di partite a cui sono sottoposti i nerazzurri tra campionato, nazionale (durante l’ultima sosta i calciatori dell’Inter sono stati i più impiegati del campionato) e nuova Champions, il problema sembra essere anche di natura anagrafica: i nerazzurri sono la squadra con l‘età media più alta di tutta la Serie A, con 29,3.
Questo è dipeso sia dall’impossibilità nell’investire somme ragguardevoli in calciatori futuribili, sia dalla linea dettata da Marotta, incentrata sui parametri zero e su calciatori già pronti e non da plasmare: ora però potrebbe arrivare un clamoroso sviluppo, così come riportato dalla Gazzetta dello Sport.
Inter, Oaktree pronto a investire: Bijol il primo nome
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, in casa Inter il fondo Oaktree è pronto ad una vera rivoluzione: dall’accelerata sul fronte stadio, allo sviluppo commerciale, al restyiling di appiano fino al nuovo approccio al mercato. L’attenzione verrà spostata dai parametri zero ad investimenti anche di 25/30 milioni di euro su giocatori dagli ingaggi minori, di modo da abbassare il monte ingaggi e aumentare il patrimonio del club.
Tra i nomi più caldi per il prossimo anno, spunta quello di Jaka Bijol, centrale classe ’99 dell’Udinese, nel mirino dei nerazzurri per sostituire o affiancare Acerbi e De Vrij, con il primo maggiormente indiziato come papabile partente, sia per questioni anagrafiche, sia economiche che di tenuta fisica.
Tra i diversi nomi che sarebbero finiti nei radar del club nerazzurro, c’è quello di Kevin Zenon, esterno sinistro e seconda punta di proprietà del Boca Juniors. L’attaccante classe 2001, paragonato ad Alexis Sanchez, ha un contratto fino al 2028 con una clausola rescissoria da 15 milioni di euro. Una cifra più che abbordabile per le casse dell’Inter, che potrebbe vedersi incentivata dai rapporti tutt’altro che idilliaci tra il Boca e lo stesso calciatore. Anche per Zanon, però, il club nerazzurro dovrebbe fare i conti con la concorrenza. In questo caso, sarebbe rappresentata dal Napoli.