Il centrocampista armeno ha parlato nel corso di una lunga intervista della sua stagione e degli obiettivi dell’Inter per quest’anno.
Dopo la pausa dovuta agli impegni delle Nazionali, l’Inter torna al lavoro per prepararsi alla prossima gara di campionato. Sabato alle 15:00 i nerazzurri saranno impegnati in trasferta contro il Verona, nel match valido per la tredicesima giornata di Serie A. La squadra di Simone Inzaghi è consapevole di non poter commettere errori in questa fase cruciale della stagione. Con 25 punti, l’Inter fa parte del folto gruppo che insegue il Napoli capolista, che attualmente ha un solo punto di vantaggio. Per i nerazzurri è fondamentale riprendere il cammino con decisione, puntando a risultati positivi sia in campionato che in Champions League, dove tra una settimana affronteranno il Lipsia in una sfida decisiva.
Percorso praticamente perfetto per i nerazzurri in Europa, che sono tra le poche squadre rimaste ancora imbattute dopo le prime 4 giornate. L’Inter è attualmente al secondo posto della nuova super classifica con 10 punti guadagnati, al pari di Sporting Lisbona, Monaco e Brest. 3 vittorie ed un pareggio, all’esordio in casa del City per la formazione di Inzaghi, che punta a dare continuità a questi risultati per assicurarsi un posto tra le prime 8.
Proprio di Champions League ha parlato anche Henrikh Mkhitaryan nel corso di una lunga intervista rilasciata al Corriera della Sera e pubblicata questa mattina. Il calciatore ha fatto il punto della stagione, parlando a 360 gradi del suo percorso personale e degli obiettivi della squadra.
Mkhitaryan non ha nascosto di aver attraversato un momento complicato ad inizio campionato, probabilmente legato ad una forma fisica che non era ancora delle migliori e che gli costava un po’ di lucidità in campo. “Nonostante l’esperienza e la voglia che ho sono partito male, non me l’aspettavo”, ha dichiarato l’armeno, aggiungendo anche di sentirsi molto meglio ora e di essere in netta ripresa. Parole importanti anche sul campionato, dove ha ammesso di essere un po’ sorpreso per il gruppone che si è creato in testa. Tuttavia, le idee sono molto chiare: “Tante squadre vogliono vincere questo campionato, ma noi per primi!”.
E poi, l’annuncio di Mkhitaryan sulla Champions che fa letteralmente impazzire i tifosi nerazzurri: “Tutti pensavano che il City ci facesse quattro gol e invece abbiamo giocato benissimo. Meritavamo di pareggiare e forse anche di vincere. Tornare in finale sarebbe un sogno, noi ci crediamo!”.