Un fallimento: l’esperienza di Milan Skriniar al Paris Saint-Germain si può spiegare con questa semplice parola.
La scelta, più per motivi economici che per motivi di campo, fatta dal difensore slovacco si è rivelata un vero e proprio disastro, e ha messo un grande freno alla carriera dell’ex Inter, che avrebbe potuto togliersi sicuramente enormi soddisfazioni per quanto fatto vedere con la maglia nerazzurra.
Il suo arrivo in Francia a parametro zero nell’estate del 2023, dopo sei mesi da separato in casa all’Inter, sembrava dover essere al grande chance della sua carriera. In realtà la decisione di scegliere i parigini si è rivelata un boomerang per Skriniar, che non è mai entrato a pieno nelle rotazioni e non ha mai dimostrato quello che è il suo valore. Nella scorsa stagione 32 apparizioni, di cui 24 dal primo minuto. L’infortunio alla caviglia che lo ha tenuto lontano dal campo per circa tre mesi, lo ha poi relegato ai margini della rosa parigina una volta rientrato in campo.
Quest’anno, invece, un vero e proprio disastro. Skriniar è praticamente un esubero del PSG, è sceso in campo solo per quattro spezzoni in tutta la prima parte di stagione ed è stato messo più volte alla porta da Luis Enrique. Il tecnico spagnolo non lo considera un giocatore importante per la sua squadra e gli preferisce senza neppure pensarci troppo Pacho e Beraldo. Il difensore ex Inter, dunque, si sta guardando intorno e a gennaio potrebbe clamorosamente ritornare a giocare in Serie A.
Milan Skriniar ha bisogno di giocare e per farlo sembra essere disposto a tutto, anche a rinunciare ai milioni del Paris Saint-Germain e a vestire la maglia della sua rivale storica.
Gli infortuni gravi al legamento crociato di Bremer e Cabal costringeranno, infatti, la Juventus ad intervenire in maniera importante sul mercato il prossimo gennaio, e il difensore slovacco sembra essere il primo nome sulla lista di Cristiano Giuntoli.
Come confermato da La Gazzetta dello Sport, dopo i rumors e i tentativi di approccio delle ultime settimane, sarebbe arrivata l’apertura di Skriniar alla società bianconera, che potrebbe ora formulare un’offerta formale ai parigini per provare a portarlo a Torino fin dagli inizi di gennaio.
La trattativa sarebbe comunque fattibile solo in prestito, con il club bianconero che non sembra intenzionato ad acquistarlo a titolo definitivo almeno per il momento. Soprattutto, però, Skriniar dovrà confermare la sua volontà di rinunciare ai quasi dieci milioni di stipendio che percepisce in Francia, cifra che a Torino non possono garantirgli.
Il ritorno di Skriniar in Serie A sembra più di un semplice rumors e potrebbe realmente verificarsi. Dopo aver vinto ed essere stato amato (e odiato) con la maglia dell’Inter, il trasferimento alla Juventus sarebbe l’ennesimo segnale di un calcio sempre meno romantico.