I nerazzurri sono alla ricerca di nomi da mettere a disposizione di Simone Inzaghi per rinforzare la rosa: la dirigenza ha messo gli occhi su un talento che piace anche al Milan.
Non è da escludere che l’Inter intervenga sul mercato a gennaio per donare qualche volto nuovo al tecnico nerazzurro, soprattutto in vista di una possibile volata scudetto e dell’avvento della fase clou della nuova Champions League. Se si andasse a fare la conta degli uomini a disposizione di Inzaghi, quella nerazzurra risulterebbe probabilmente tra le rose più complete della Serie A, con doppioni (e che doppioni!) praticamente in ogni ruolo.
Tuttavia, i colpi di scena sono dietro l’angolo e prevenire è sempre meglio che curare. Già in questo primo terzo di stagione l’Inter infatti ha dovuto fronteggiare qualche emergenza dovuta ai molteplici infortuni. Per ultima, ad esempio, quella che ha riguardato la cabina di regia del centrocampo nerazzurro, che si è trovata contemporaneamente orfana del suo titolare, Calhanoglu, ed anche della sua riserva, Asllani. In quella posizione, Inzaghi è stato costretto a lavorare di fantasia, schierando talvolta Zielinski e talvolta Barella. Con buoni risultati, bisogna dirlo, ma mettendo comunque in evidenza in diverse occasioni l’assenza di un vero playmaker basso capace di fare anche da incontrista.
Ecco che, allora, proprio in quella zona del campo si potrebbero concentrare gli sforzi degli uomini di mercato nerazzurri. Parallelamente al giovane Nicolò Bertola, che andrebbe a rimpolpare la difesa, ma forse solamente dalla prossima estate, la dirigenza ha messo gli occhi anche su Reda Belahyane, tra le principali rivelazioni di questa prima parte di campionato. Ne parla l’edizione odierna di Tuttosport, sottolineando come Asllani non sia riuscito a convincere fino in fondo e che Calhanoglu comunque va verso i 31 anni.
Dunque, in quella fetta di campo potrebbe tornare utile un innesto e, per parametri economici e tecnici, quello di Belahyane potrebbe essere il profilo ideale. Sbocciato con la titolarità garantita quest’anno da Zanetti, il centrocampista francese di origini marocchine si sta imponendo nonostante il rendimento altalenante del Verona. Non è certo un giocatore di grande fisicità, ma è dotato tuttavia di un grande dinamismo che lo rende efficace in fase di interdizione. Anche con il pallone tra i piedi ha dimostrato di avere ottime qualità, riuscendo a destreggiarsi bene anche sotto pressione e con grande pulizia. Il prezzo si aggirerebbe intorno ai 10 milioni, in linea con le esigenze del club, ma bisogna affrettarsi: di questo passo, la cifra potrebbe lievitare se Belahyane continuasse a giocare su questi livelli. E occhio alla concorrenza: anche il Milan fa sul serio.