Brutta tegola per l’Inter: sfuma l’obiettivo di mercato, sempre più vicino al Bayern Monaco a parametro zero. Beppe Marotta beffato
Beppe Marotta è da sempre uno dei più abili dirigenti nel prendere svincolati. Ha costruito una carriera con i parametri zero. La scorsa estate con questa modalità sono stati ingaggiati Zielinski e Taremi. Ogni sessione di mercato estiva che si rispetti si conclude con almeno un acquisto a zero da parte dell’attuale presidente nerazzurro.
Viene anche naturale, quindi, accostare i meneghini a quello che forse è il più grande parametro zero in vista della prossima estate. C’è un giocatore che fa gola a mezza Europa che non ha rinnovato il contratto con il suo attuale club e andrà via gratis, pronto ad accasarsi al miglior offerente. Su di lui c’erano davvero tantissime squadre e in Italia si è parlato a lungo di Inter e Juve (con i bianconeri leggermente davanti, va detto). Nelle ultime ore, però, sembra essere cambiato tutto.
Sfuma l’obiettivo per l’Inter: Marotta beffato, va al Bayern
Almeno è quanto vanno asserendo in Germania. Nel paese teutonico, infatti, sono sicuri che il Bayern Monaco ha trovato un accordo con il calciatore ed ha anticipato la concorrenza. L’affare sarebbe cosa fatta, beffando così l’Inter di Marotta, la Juve e gli altri team interessati. Il giocatore in questione è Jonathan David.
Il bomber classe 2000 è al Lilla da diversi anni, dove è definitivamente esploso. Grazie alle sue prestazioni anche il club di Ligue 1 è stato protagonista negli ultimi anni e continua a fare la differenza in Champions League, dove tra la sorpresa generale, i francesi hanno battuto le due squadre di Madrid. Questi però sono gli ultimi mesi del canadese col Lilla. Il contratto è in scadenza a fine stagione e non è stato trovato un accordo per il rinnovo. La volontà del bomber è chiara, quella di andare via per compiere il definitivo salto di qualità.
Un giocatore del genere fa gola a tutti e per questo in diversi hanno già preso informazioni. A partire da Inter e Juve. Si registrano alcuni contatti tra nerazzurri e bianconeri con l’entourage dell’attaccante. Ma non sono le sole. Come detto, nelle ultime ore si sarebbe avuta un’accelerata da parte del Bayern Monaco dove andrebbe a comporre una coppia da sogno con Kane (o fare da suo vice).