Spunta un nuovo nome a sorpresa per il futuro dell’Inter: ecco chi potrebbe essere il prossimo allenatore a sedere sulla panchina nerazzurra.
La stagione dell’Inter finora non può definirsi in altro modo che positiva. La squadra nerazzurra è attualmente al secondo posto in Serie A, nella bagarre che comprende anche Atalanta, Fiorentina e Lazio, tutte alle spalle del Napoli capolista, avanti di un solo punto in classifica.
In UEFA Champions League la squadra di Simone Inzaghi procede il suo ottimo cammino e il match contro il Lipsia potrebbe dare uno scossone definitivo alla classifica, portando i nerazzurri molto vicini alla qualificazione alla fase successiva senza passare dai playoff in caso di vittoria contro i tedeschi.
Un’annata più che sufficiente, senza ombra di dubbio, ma media e tifosi si iniziano già a interrogare su quello che sarà il futuro della squadra. Diversi giocatori iniziano a invecchiare e avvicinarsi al ritiro, ma lo stesso ciclo di Simone Inzaghi potrebbe presto concludersi. Il rinnovo di contratto firmato fino al 2026 è un chiaro segnale: queste di Inzaghi potrebbero essere le ultime stagioni sulla panchina meneghina.
Post Inzaghi, spunta un nome a sorpresa per la panchina dell’Inter
Sono tanti i nomi degli allenatori accostati alla panchina dell’Inter. Uno degli ultimi è stato Diego Pablo Simeone, che dopo tredici anni all’Atletico Madrid potrebbe salutare i Colchoneros. Ma l’ultimo tecnico accostato al nome del club nerazzurro ha del clamoroso: si tratta di Massimiliano Allegri.
A fare il nome dell’ex allenatore della Juventus, attualmente ancora senza squadra, è stato il giornalista sportivo Gian Luca Rossi ai microfoni di “Radio Nerazzurra”. Gian Luca Rossi non ha esitato un attimo a fare il nome del tecnico livornese quando è stato interpellato su quello che potesse essere il post Inzaghi a Milano.
Il giornalista e conduttore televisivo ha ricordato la forte amicizia che lega Allegri e Giuseppe Marotta – i due hanno lavorato insieme alla Juve – e ha rivelato di un retroscena di mercato. Infatti, prima di firmare con Inzaghi, Marotta sarebbe andato a cena proprio con Allegri, in quella che sarebbe stata una chiacchierata per valutare il nome di Allegri per succedere ad Antonio Conte sulla panchina nerazzurra.
Che questa volta l’esito della cena possa andare diversamente? Per ora è ancora presto, ma occhio al nome di allegri per il futuro dell’Inter.