Inzaghi è alle prese con la rottura del crociato del giocatore interista. Stagione finita per lui, che ha già iniziato le cure
Per l’Inter, questa prima parte di stagione si è rivelata particolarmente complicata sul fronte degli infortuni. Nonostante un inizio di campionato un po’ altalenante, l’Inter ha saputo riprendere la marcia, ed è adesso al secondo posto in classifica a -1 dal Napoli di Conte capolista. 10 e lode invece in Champions League per gli uomini di Inzaghi, secondi in classifica a 13 punti alle spalle del Liverpool ancora a punteggio pieno, e ad un passo dalla matematica qualificazione agli ottavi con ben 3 giornate di anticipo. Inoltre, i nerazzurri sono ancora l’unica squadra con 0 gol subiti in Champions, per la gioia di Inzaghi e di Sommer, che si è detto pienamente soddisfatto al termine di Inter-Lipsia.
Sul fronte degli infortuni però, le cose non sono state così facili: il faro del gioco, Calhanoglu, è stato fuori per diverse partite, così come Carlos Augusto che non ha potuto dare il suo apporto facendo rifiatare Dimarco, ma il reparto più falcidiato è stato senza dubbio la difesa: Acerbi è stato ai box per più partite ed ha avuto una ricaduta contro il Verona, mentre De Vrij si è da poco ripreso da un fastidio muscolare.
A preoccupare Inzaghi però è anche un altro calciatore, che ha subito la rottura del crociato.
Valentin Carboni rompe il silenzio: le sue condizioni dopo la rottura del crociato
Valentín Carboni, giovane talento argentino di proprietà dell’Inter e attualmente in prestito all’Olympique Marsiglia, nei mesi scorsi ha subito un grave infortunio durante un allenamento con la nazionale argentina a Miami, riportando la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Per lui la stagione è dunque finita anzitempo, complicando la situazione anche in ottica mercato.
In estate, Carboni era passato al club francese con la formula del prestito oneroso da un milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 36 milioni e contro-opzione per l’Inter a 41 milioni.
La situazione attuale però solleva tanti interrogativi sul futuro del giovane attaccante. L’Olympique Marsiglia difficilmente eserciterà il riscatto dell’argentino, che nel frattempo attraverso il suo canale Instagram ha fatto sapere di aver intrapreso la terapia per il recupero.
Difficilmente riuscirà a rientrare in campo per questa stagione, salvo recuperi record, più probabile che il rientro in campo avverrà proprio con la maglia dell’Inter nella prossima stagione, quando scadrà il contratto che lo lega al Marsiglia sino al giugno 2024. L’Inter e l’Argentina intanto, attendono il ritorno dell’attaccante della Seleccion.