Inter

Riprende la caccia al Napoli: c’è il Parma e un tabù da battere, crociati bestia nera!

Oggi riprende la caccia al Napoli capolista da parte dell’Inter. A “San Siro” arriva il Parma ma c’è un clamoroso tabù da battere, i crociati sono una bestia nera!

L’Inter si appresta a scendere in campo questo pomeriggio a “San Siro” contro il Parma. I nerazzurri tornano in campo dopo il grande spavento di Firenze e soprattutto a giocare una gara piena dopo più di una settimana, considerando anche come non ci siano stati impegni infrasettimanali. Un vero e proprio unicum per Lautaro e compagni, abituati fin qui a giocare sempre ogni tre giorni.

Il riposo forzato almeno darà modo agli uomini di Inzaghi di non sentire la fatica con il tecnico piacentino che potrà così affidarsi al miglior undici disponile non essendoci giocatori che hanno bisogno di rifiatare. Certo, stasera inizierà un nuovo tour de force che porterà i meneghini nell’arco di due settimane a misurarsi in serie A, Champions League e Coppa Italia.

Parma tabù da sfatare a “San Siro” per l’Inter: il dato clamoroso

Al di là degli infortunati e dei giocatori non al meglio fisicamente, spazio ai migliori anche perché c’è da riprendere subito il discorso interrotto e la caccia al Napoli in vetta alla classifica, senza dimenticare l’Atalanta ad un punto proprio dagli azzurri. I 4 punti di distacco, seppur con una gara in meno, possono incidere psicologicamente in maniera importante. Di fronte però ci sarà un Parma tutt’altro che facile da superare.

Enrico Del Prato, capitano del Parma, cercherà oggi l’ennesimo risultato utile di fila contro l’Inter a “San Siro” – (screenshot) – mondo-inter.it

I crociati, infatti, hanno mostrato di essere un’autentica bestia nera per le big. Hanno già battuto il Milan e nell’ultimo turno la Lazio, mentre hanno imposto il pari a Bologna e Fiorentina. Il Napoli è riuscito ad avere la meglio, al “Maradona” solo nei minuti di recupero, ribaltando la gara con gli avversari in dieci e senza portiere. Oltre ai risultati conseguiti quest’anno, c’è un altro aspetto degli uomini di Pecchia che spaventa non poco.

L’essere un vero e proprio tabù per l’Inter a “San Siro”. Negli ultimi cinque precedenti, infatti, non è arrivato nemmeno un successo per i padroni di casa. Si contano un successo ducale e ben 4 pareggi. L’ultimo fu clamoroso (2-2), nella stagione in cui l’Inter vinse lo scudetto con Conte e gli emiliani finirono in B (2020-21). Al netto che la sfida non si è disputata per tanti anni prima per il fallimento poi per la discesa nel campionato cadetto dei crociati, l’Inter non vince addirittura dal 2013! E l’ultimo successo ducale, nel 2018-19, fu firmato da…Dimarco. Prima di tutto, insomma, c’è questa striscia da esorcizzare.

Published by
Tony