Premier League: il Manchester City verso la luce in fondo al tunnel

Ci sono volute sette partite per il Manchester City, ma finalmente la squadra di Pep Guardiola ha ritrovato il sapore della vittoria! Dopo un periodo difficile segnato da sei sconfitte e un pareggio, i Citizens sono riusciti a riportare a casa i tre punti, questo durante il turno infrasettimanale di Premier League contro il Nottingham Forest. I tifosi possono finalmente sorridere, dato che il successo mancava dal 26 ottobre, quando avevano battuto il Southampton per 1-0. E ora, quali saranno le prossime mosse del City?

I gol di Bernardo Silva, Kevin De Bruyne e Jeremy Doku hanno portato una ventata di ottimismo nella casa del Manchester City. Questo risultato, però, non deve far saltare le campane a festa. È chiaro che non possiamo dire che la crisi sia archiviata, ma i segnali di ripresa possono essere consolatori, specialmente considerando la corsa al titolo di Premier League. I Citizens devono continuare a vincere per mantenere la loro posizione tra le prime quattro, magari dando un’occhiata anche alla vetta, occupata attualmente dal Liverpool di Arne Slot con un intrigante vantaggio di nove punti. Intanto, il margine dei Reds si è ridotto: hanno pareggiato 3-3 contro il Newcastle, grazie a un errore di Kelleher che ha compromesso la rimonta.

La strada è lunga e piena di insidie, quindi i ragazzi di Guardiola dovranno tenere alta la concentrazione. Ogni punto conta, specialmente in un campionato così competitivo. E sebbene il Manchester City sembri aver trovato un nuovo ritmo, resta da vedere se saprà mantenere questa forma nelle prossime sfide. Ci saranno anche momenti difficili, ma l’importante è imparare a rialzarsi.

L’europa chiama

Il Manchester City ha altro su cui concentrarsi: oltre a combattere per il titolo in Premier League, c’è anche la Champions League. Con 8 punti, la squadra di Guardiola attualmente si trova al 17° posto nel suo gruppo. La prossima partita sarà un vero e proprio crocevia: giocheranno in casa della Juventus, che ha gli stessi punti. Questa sfida si preannuncia decisiva per entrambe le squadre, perché un buon risultato potrebbe dare nuovi slanci nelle ambizioni europee.

Se pensiamo ai gironi di Champions, la competizione è serrata e i Cityzens dovranno dare il massimo. Dopo l’incontro all’Allianz Stadium, rimarranno ancora due partite da giocare, per un totale di 6 punti ancora in palio. Obiettivo minimo? Senza dubbio quello di entrare nelle prime 24 del torneo. Certo, penseranno anche alla qualificazione per il 2025, ma ora l’attenzione è tutta sulla partita con la Juventus. Con il giusto approccio e un po’ di fortuna, i ragazzi potrebbero spuntarla!

Insomma, la lotta è aperta su più fronti e solo il tempo dirà se il Manchester City riuscirà a risalire la china e a riaffermarsi come uno dei migliori club d’Europa. Manteniamo gli occhi aperti, perché le prossime gare sono destinate a portare scintille!

Published by
Ludovica Rossi