Paul Pogba e l’Inter: l’accostamento è davvero da quelli da non credere, con un affare che potrebbe essere un vero e proprio colpo di scena in sede di mercato.
Il calciomercato, si sa, è terreno fertile per i sogni dei tifosi e di affari che, all’apparenza, sembrano impossibili ma che si tramutano successivamente in clamorosi colpi. Effettivamente, pensare a Paul Pogba con la maglia dell’Inter, oltre che da una buona dose di fantasia, non può prescindere da sensazioni quasi irreali. Eppure, c’è chi parla di questa pista di mercato a parametro zero come possibile, aprendo a un colpo di scena che sarebbe davvero clamoroso.
Certamente, per Pogba poter ripartire dalla Milano nerazzurra rappresentare un punto di ripartenza non indifferente, considerando quelli che sono stati gli ultimi mesi. Il suo status da giocatore disponibile a parametro zero lo rende sicuramente stuzzicante, ma è chiaro che in ogni caso ci si ritrova davanti a una suggestione che, se dovesse concretizzarsi, sarebbe l’ennesimo colpo di teatro di Beppe Marotta, colui che dallo United lo ha portato anni fa alla Juventus per regalargli una consacrazione a certi livelli che, molto probabilmente, non sono mai stati più eguagliati dal francese stesso.
Per capire se effettivamente Paul Pogba possa divenire uno scenario concreto per l’Inter, c’è da aspettare che il mercato sia in una fase più matura. Ma è chiaro che la sola ipotesi accende il dibattito tra i tifosi, divisi sulla bontà di un’operazione eventuale che sarebbe uno smacco di non poco conto per la Juventus, club da cui ha rescisso il contratto nelle ultime settimane.
A parlarne è stato l’agente FIFA Lorenzo De Santis che, ai microfoni di tuttomercatoweb.com, ha sostenuto:
“Dopo le vicende con la Juventus è circolato anche il nome di Paul Pogba, che ha ancora 31 anni, un giocatore che viene due stagioni difficili dopo la squalifica, ma che rimane un giocatore forte, ha grande esperienza. L’Inter è sempre stata molto attenta. È un’opportunità, un’occasione di mercato e chissà che non possa esserci una riflessione in più”.
L’uscita di Lorenzo De Santis ha immediatamente scatenato il passaparola tra i tifosi nerazzurri che, al netto di tali suggestioni, possono contare su un centrocampo di tutto rispetto. Probabilmente, aggiungere un Pogba potrebbe ulteriormente allargare le opzioni a disposizione di Simone Inzaghi. Il tutto, a patto che sia il vero Pogba, ovviamente.