Niente acquisto del top player, il giocatore non arriverà a Milano, sogni infranti per i tifosi dell’Inter: Oaktree ha detto no.
Fiorentina-Inter all’orizzonte, uno scontro al vertice che servirà molto ai nerazzurri per far capire alle pretendenti che bisognerà lottare per strappare il tricolore dal petto. Reduce dalla vittoria in Champions League contro il Lipsia che ha confermato la solidità difensiva dei nerazzurri in Europa (zero gol subiti), la squadra allenata da Simone Inzaghi è pronta a ripartire e concentrarsi sul campionato.
Una partita di campionato che vedrà ancora assenti eccellenti. In difesa mancheranno gli infortunati Francesco Acerbi, Benjamin Pavard e Carlos Augusto, mentre Davide Frattesi è più vicino al recupero, quantomeno per sedersi in panchina.
Ma, anche visti i tanti infortuni che stanno colpendo la rosa di Inzaghi, la società sembra intenzionata ad agire sul mercato per aggiungere tasselli lì dove mancano. Considerando anche il Mondiale per Club da giocare la prossima estate e che allungherà notevolmente la stagione dei nerazzurri.
Come confermato a più riprese dal presidente Giuseppe Marotta, difficilmente l’Inter interverrà sul mercato già a gennaio, la sessione invernale non lascia ampi margini di manovra e le opportunità di mercato sono poche. Ma qualcosa potrebbe muoversi nella nuova finestra di mercato istituita a inizio giugno (dal 1° al 10) per aiutare i club impegnati nel Mondiale per Club.
Calciomercato Inter, Oaktree non lo compra
Nelle scorse ore, dalla Spagna era circolata una voce abbastanza clamorosa: Marco Verratti è stato infatti accostato all’Inter dal quotidiano “Marca”. Il centrocampista italiano sarebbe stanco di giocare in Qatar, così lontano dai riflettori del calcio che conta, e starebbe spingendo per tornare in Europa.
Verratti, dopo undici anni al Paris Saint-Germain, ha lasciato l’Europa nell’estate del 2023, approdando all’Al-Arabi in Qatar. I 30 milioni di euro netti all’anno di stipendio hanno sicuramente aiutato il centrocampista italiano ad accettare la proposta, ma dopo solo un anno, la nostalgia dei grandi palcoscenici del calcio europeo cominciano a mancare.
“Marca” parlava dell’Inter come possibile meta per aumentare l’esperienza a centrocampo e avere un’altra riserva di Hakan Calhanoglu, spesso ai box in questa stagione per problemi muscolari. Ma la maxi operazione di mercato è stata subito smentita.
Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, è stata la stessa proprietà Oaktree a dire di no. L’obiettivo è infatti quello di puntare su giovani talenti pagandone il cartellino, piuttosto che pagare stipendi esagerati a calciatori ormai già avanti con l’età. Ecco perché i 30 milioni di stipendio e i 32 anni sulla carta d’identità di Verratti rendono questa trattativa alquanto impossibile.