L’Inter versione Champions League è un rullo compressore che continua a fare vittime sul suo cammino.
Dopo il pareggio a reti bianche contro il Manchester City e il 4-0 conquistato a San Siro contro la Stella Rossa, contro il Lipsia è arrivato il terzo 1-0 consecutivo dopo quelli conquistati contro Arsenal e Young Boys. Una vittoria che, in attesa del big match di Anfield tra Liverpool e Real Madrid, ha portato la squadra di Simone Inzaghi in testa alla classifica del maxi girone della nuova Champions League. Da sottolineare, e da non sottovalutare, anche l’ennesima rete inviolata della stagione europea, con i nerazzurri che continuano ad essere l’unica delle trentasei squadre a non aver ancora subito neppure una rete nel corso delle cinque partite disputate fin qui. Un dato che impressiona e che dimostra le straordinarie capacità in fase difensive dei campioni d’Italia in carica, anche se stona e non poco se si considerano invece le difficoltà avute in campionato in questa prima fase di stagione.
Una vittoria, quella ottenuta contro il Lipsia, che sicuramente fa sorridere Simone Inzaghi, che ancora una volta ha saputo gestire straordinariamente le forze mettendo in atto anche questa volta le ormai classiche rotazioni che stanno contraddistinguendo la stagione dell’Inter. Nell’ottica delle rotazioni, però, fa preoccupare e non poco il tecnico nerazzurro l’infortunio accorso a Benjamin Pavard sul finire del primo tempo.
Il francese è rimasto a terra dopo un contrasto ed ha richiamato subito l’attenzione della panchina, che ha optato per una sostituzione considerando Pavard non in grado di proseguire. Stando alle prime sensazioni dello staff medico nerazzurro potrebbe trattarsi di un risentimento ai flessori della coscia sinistra.
Quando torna Pavard e quali partite salterà
In attesa di conoscere la diagnosi ufficiale, che arriverà solo dopo che il difensore nerazzurro avrà effettuato gli esami strumentali, dalle prime sensazioni sembra che il francese possa restare fuori due o tre settimane, a secondo della gravità del problema.
Pavard dunque salterà sicuramente la trasferta di alta classifica contro la Fiorentina di domenica, e quasi certamente salterà anche il match contro il Parma previsto per il venerdì successivo in apertura della giornata di Serie A. Lo staff medico farà di tutto per rimettere il francese a disposizione di Simone Inzaghi per la trasferta delicatissima di Leverkusen, in cui l’Inter andrà ad affrontare i campioni di Germania con l’obiettivo di garantirsi gli ottavi di finale con due giornate di anticipo.
Infortunio che dunque non sembra di gravissima entità, ma che sicuramente arriva in un periodo in cui Inzaghi avrebbe bisogno di tutti gli uomini per gestire a pieno le forze.