L’Inter ci riprova dopo aver preso Piotr Zielinski dal Napoli: i nerazzurri provano un altro colpo dai partenopei, sempre a parametro zero.
La sosta per le Nazionali è terminata, l’Inter ha avuto non poche ansie in questa due settimane tra i problemi di Nicolò Barella prima e l’infortunio di Hakan Calhanoglu con la Turchia poi, ma ora si deve tornare a pensare al campo. O almeno questo è quello su cui deve stare concentrato mister Simone Inzaghi e i suoi ragazzi.
Perché, nonostante sia ancora novembre, c’è chi sta già pensando al calciomercato. Il presidente Giuseppe Marotta e la dirigenza nerazzurra sono costantemente a lavoro per pensare come migliorare la rosa a disposizione di mister Inzaghi già nel mercato di gennaio. Qualche opportunità di mercato potrebbe essere infatti sfruttata, visti anche i numerosi impegni che attendono la squadra nel corso dei prossimi mesi. Ma occhio anche all’Inter che verrà: un’occasione ghiotta potrebbe essere colta anche la prossima estate.
Lo scorso mercato, ovvero quello estivo, l’Inter è riuscita a compiere due grandissimi acquisti a parametro zero. La dirigenza ha infatti portato in nerazzurro prima Piotr Zielinski, arrivato a Milano dopo otto anni trascorsi al Napoli, e poi Mehdi Taremi, bomber iraniani proveniente dal Porto. Ma la lista di colpi a parametro zero, ormai una caratteristica peculiare dell’Inter, potrebbe allargarsi la prossima estate: si tratterebbe del portiere Alex Meret.
Dopo aver preso Zielinski dal Napoli, l’Inter vorrebbe fare un altro “dispetto” ai partenopei con Alex Meret. Il numero uno friulano ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e, sebbene il suo agente e la società abbiano più volte parlato di un rinnovo che sicuramente arriverà, il tempo passa e le trattative non si sono ancora sbloccate.
All’Inter non dispiacerebbe iniziare a programmare il futuro e puntare su un portiere italiano ed ecco che l’occasione Meret arriverebbe in soccorso all’Inter. A confermare la voce su un interessamento ci ha pensato il giornalista Valter De Maggio ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli che parla di Beppe Marotta interessato alla situazione e di parti distanti per il rinnovo con il Napoli.
Insomma, l’Inter non resta mai ferma e pensa già a come programmare il futuro. Anche perché l’anno prossimo saranno parecchi i giocatori che andranno molto avanti con l’età e quindi si dovrà per forza di cosa ringiovanire la rosa.