Piove sul bagnato in casa Inter: dopo l’infortunio di Barella Inzaghi dovrà rinunciare ad un titolarissimo contro il Verona
Con il campionato fermo per la pausa Nazionali, che ha visto due giorni fa l’Italia trionfare di misura con il Belgio grazie al gol dell’ex Milan Sandro Tonali, i club fanno la conta degli infortunati. L’Inter di Simone Inzaghi ha ben 14 calciatori convocati in Nazionale e sparsi per il mondo, da Taremi, Asllani e Calhanoglu in Medio Oriente al capitano Lautaro Martinez, impegnato con la sua Argentina in Sudamerica, oltre ovviamente agli italiani e agli altri europei.
Nicolò Barella ha riportato una contusione nella partita contro il Belgio, e con ogni probabilità non sarà impiegato dal CT Luciano Spalletti nella partita contro la Francia. Il perno del centrocampo azzurro e (ner)azzurro sarà rivalutato ad Appiano Gentile per escludere eventuali complicazioni e decidere se potrà essere impiegato o meno nella prossima sfida di campionato in quel di Verona, dove i nerazzurri saranno chiamati a tornare subito alla vittoria dopo il pareggio casalingo con il Napoli, approfittando magari di un passo falso degli uomini di Conte impegnati contro la Roma per conquistare la vetta della classifica.
A preoccupare il tecnico piacentino però non è solo Nicolò Barella. A rischio per la gara del Bentegodi c’è anche il capitano Lautaro Martinez.
Lautaro Martinez a rischio per Verona-Inter: il motivo
Dopo l’opaca prestazione a San Siro contro il Napoli, il Toro Lautaro Martinez è subito ritornato al gol con la sua Argentina durante le Qualificazioni Mondiali: un gol che purtroppo lascia un retrogusto amaro al capitano nerazzurro, rimontato con una grande prova di forza da parte del Paraguay trainato da Sanabria, autore di un pregevole gol in rovesciata.
Adesso l’Argentina di Scaloni sarà impegnata nel prossimo match di Qualificazioni mercoledì prossimo, nella sfida contro il Perù. In altre parole, Lautaro Martinez farà ritorno a Milano solo nella serata di giovedì, motivo per cui sarà molto improbabile vederlo in campo già sabato pomeriggio contro il Verona. Stesso problema per Mehdi Taremi, impegnato con l’Iran e che farà ritorno in Italia non prima dell’argentino. L’ipotesi più accreditata dunque è quella di un inusuale tandem d’attacco composto da Thuram e Arnautovic (ma occhio anche al Tucu Correa), mentre con ogni probabilità Lautaro e Taremi comporranno la coppia d’attacco della delicata sfida di Champions League contro il Lipsia che si disputerà martedì alle ore 21:00.