L’annuncio da parte del giocatore potrebbe cambiare le carte in tavola in casa Inter: in arrivo un colpo di scena destinato a spiazzare tutti?
Spesso, si dice che nel calcio, a fare la differenza, sia nella stragrande maggioranza dei casi la volontà da parte dei giocatori. Questi ultimi, complici anche le cifre altissime che girano nel mondo del calcio, sembrano effettivamente essere più padroni del proprio destino, con le scelte da parte della società di appartenenza che, a volta, possono anche contare davvero poco, se non nulla in caso di clausole particolare. Il tutto, però, si capovolge dal momento in cui è previsto dal contratto che debba essere la squadra a decidere per il proprio calciatore.
È il caso di Stefan de Vrij: il suo contratto con l’Inter è in scadenza nel 30 giugno del 2025 e, così come confermato dal diretto interessato, la società nerazzurra ha un’opzione di un anno, a proprio favore, per il rinnovo. La situazione, allo stato attuale, è che i nerazzurri sembrano non intenzionati ad attivare tale prolungamento, motivo per cui de Vrij ora è davvero a un passo dall’addio. L’olandese, a quanto pare, spera che Beppe Marotta e compagnia possano rivedere la propria posizione: d’altronde, le parole rilasciate dall’ex difensore della Lazio dal ritiro della Nazionale Olandese sanno tanto di appello nei confronti dello stato maggiore dell’Inter.
Stefan de Vrij non molla: l’olandese vuole continuare a giocarsi le sue carte con la maglia dell’Inter, malgrado si parli da settimane di un possibile addio, a parametro zero.
Di seguito, quanto dichiarato dal difensore a tal riguardo:
“Sono sinceramente curioso, non ne so niente. Mi sto divertendo moltissimo all’Inter. Ho un’opzione per rinnovare il contratto per un’altra stagione. Questa scelta spetta al club, mi piacerebbe esplorare questa opzione“.
Alla luce delle sue ben 247 presenze con la maglia nerazzurra, condite da 10 gol (oltre che da 2 Scudetti, 2 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane in termini di collettivo), de Vrij si sente ancora nelle condizioni di dare tanto alla compagine nerazzurra, che d’altro canto sembra voler procedere a una sorta di spending review, con una mossa ben mirata legata alla politica dei rinnovi di contratto. Per età e per ingaggio, la direzione dell’Inter sembra andare da tutt’altra parte, ma la speranza è l’ultima a morire. Chissà se da qui al termine della stagione non possa esserci un colpo di scena, che eventualmente cambierebbe del tutto la situazione che si sta prospettando ormai da tempo.