Sembrava tutto fatto per una decisione che fino a qualche settimana fa pareva impossibile: adesso, però, c’è l’ennesimo ribaltone per Stefan de Vrij.
Il colpo di scena, nel mercato, è sempre dietro l’angolo. Soprattutto quando di mezzo c’è un contratto vicino alla scadenza, come quello in essere tra l‘Inter e il difensore Stefan de Vrij: l’accordo in questione è valido fino al 30 giugno 2025 e fino a qualche settimana fa tutto lasciava pensare a un addio a parametro zero al termine della stagione in corso. Tuttavia, negli ultimi giorni si era vociferato, in maniera sorprendente, di una permanenza del centrale ex Lazio alla corte di Simone Inzaghi.
Come detto, però, i dietrofront nel calcio sono all’ordine del giorno e in queste ore si torna a parlare nuovamente di un addio: sullo sfondo, ci sarebbe il Napoli con cui va avanti un vero e proprio scontro a distanza, che vede protagonisti il presidente dell’Inter Beppe Marotta e l’allenatore della SSC Napoli Antonio Conte, in passato tecnico dei nerazzurri. Gli azzurri sono a caccia di nuovi colpi in difesa e proprio da Napoli fanno sapere che Giovanni Manna (direttore dell’area sportiva del club del presidente Aurelio De Laurentiis, ndr) continua a essere sulle sue tracce, in attesa di novità.
Il futuro di Stefan de Vrij in maglia Inter non è affatto scontato: in attesa di capire se il calciatore rinnoverà o meno con i nerazzurri, c’è sullo sfondo il Napoli.
A parlarne è stato il direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, Valter De Maggio, sottolineando come la squadra allenata dal grande ex Antonio Conte sia alla finestra in attesa di capire che ne sarà della trattativa per il rinnovo di contratto tra l’olandese e la società nerazzurra. Già nelle settimane scorse si era vociferato, sempre dalla Campania, di un interesse dell’ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana per il centrale di proprietà dei nerazzurri.
Nelle prossime settimane, la situazione dovrebbe essere molto più chiara: bisognerà trovare una soluzione, in un senso o nell’altro, visto che febbraio (termine dal quale l’ex Lazio potrà trovare un pre accordo con un altro club, ndr) è ormai alle porte. Considerando i continui rovesciamenti di fronte, non sono escluse sorprese: la sensazione è che bisognerà aspettare ancora qualche settimana prima di trovare la risoluzione dell’enigma.