L’Inter sogna un nuovo colpo super dall’Argentina: la società nerazzurra studia la clausola per arrivare a chiudere l’affare che rinforzerebbe l’organico di Simone Inzaghi.
La rosa dell’Inter è sicuramente di altissimo livello: Simone Inzaghi può contare su tantissime alternative, oltre a un undici titolare tra i migliori d’Europa. Anche per questo, i nerazzurri sperano di confermarsi ulteriormente anche in campo europeo, dopo la finale contro il Manchester City disputata appena due stagioni fa. Con un Mondiale per Club alle porte, l’imperativo è attrezzarsi ulteriormente, motivo per cui il mercato non può essere un fattore da sottovalutare, malgrado la rosa sia riconosciuta all’unanimità come la più forte della Serie A.
A tal proposito, spunta il nome di Marco Di Cesare per rinforzare la difesa, in virtù anche di un possibile addio di Stefan de Vrij al termine della stagione in corso. Doble Amarilla, in particolare, rivela quello che è l’interesse della società capitanata dal presidente Beppe Marotta, tant’è che tra le parti ci sarebbe stato anche più di un semplice contatto con l’agente del giocatore, Juan Cruz Oller. A far riflettere, evidentemente, è anche la clausola rescissoria prevista nel contratto valido attualmente tra il difensore centrale e il Racing Club, sua squadra di appartenenza.
Marco Di Cesare è il nuovo nome che circola negli ambienti dell’Inter, nell’ottica di un possibile rinforzo nel reparto di difesa nei prossimi mesi.
A destare le dovute riflessioni è sia la situazione contrattuale di Stefan de Vrij che i continui acciacchi fisici di Francesco Acerbi: tali fattori spingono la società a guardarsi attorno. Il giocatore, a quanto pare, sarebbe visto di buon occhio sia da Ausilio che da Baccin, che di recente si sono mossi per scovare il profilo migliore per puntellare la difesa, anche nel medio – lungo termine.
Al momento, il ragazzo è vincolato da un contratto valido fino al 2027 con il Racing Club, ed è presente anche una clausola rescissoria da 13 milioni di euro, che nel 2025 salirà fino ai 15 milioni di euro. Una clausola che sembra far gola alla società interista, ma non solo: su Marco Di Cesare ci sarebbe attestati di stima anche da parte di altri club, tra cui la Roma, il Lipsia e l’Udinese. La speranza da parte dell’Inter, ovviamente, è quella di anticipare la concorrenza e avvalersi, eventualmente, di un Lautaro bis.