Calciomercato Inter, beffa in difesa per Marotta: il calciatore è pronto a volare in Spagna.
L’Inter di Simone Inzaghi si sta già muovendo in vista del prossimo anno. La società Oaktree ha le idee ben chiare: svecchiare la rosa e costruire una squadra più giovane per rilanciare maggiormente le ambizioni nerazzurre. Già lo scorso anno Beppe Marotta è stato protagonista di un calciomercato ragionato e sul piano economico e sul piano delle aspettative. Mehdi Taremi e Piotr Zielinski sono stati i colpi dello scorso gennaio e non estivi. I parametri zero sono l’ossessione del presidente dell’Inter che ha voglia di regalare a Simone Inzaghi un nuovo colpo in difesa.
Francesco Acerbi seppur sia una garanzia quando è in forma, sul piano fisico sta lasciando a desiderare e l’età media lì nella retroguardia continua ad aumentare. Ragion per cui la dirigenza nerazzurra vorrebbe acquistare un calciatore che possa e ringiovanire la squadra e essere già pronto sul piano fisico e mentale: un giocatore che abbia esperienza e fame di una nuova avventura.
Calciomercato Inter, sfuma il colpo Tah: andrà in Spagna
Per tener fede a questo progetto, i dirigenti dell’Inter hanno provato a convincere Jonathan Tah, ultimo campione di Germania con il suo Bayer Leverkusen. Risultato della trattativa? Nulla di fatto. Il giocatore ha preso una scelta diversa ed ha preferito, secondo quanto riportano alcuni giornali spagnoli, di sposare la causa catalana: il Barcellona. Il difensore tedesco è in scadenza di contratto e dal prossimo giugno sarà libero. Alcune indiscrezioni riportano che nella giornata di ieri ci sarebbe stato un incontro positivo tra il suo agente Pini Zahavi (agente anche dell’allenatore blaugrana Flick) ed il direttore sportivo del Barcellona. Una notizia inaspettata per i nerazzurri che, però, avranno tutto il tempo per intavolare nuove trattative con altri giocatori.
Oaktree è stata chiara: nessun acquisto a gennaio se non per necessità. Una visione sicura e poco contestabile data la rosa a disposizione dell’Inter. La domanda che sorge spontanea, infatti, è la seguente: l’Inter ha davvero così tanto bisogno di puntellare il reparto difensivo? Sul piano qualitativo non c’è quest’emergenza ma a preoccupare è la tenuta fisica dei calciatori. In questa stagione, infatti, i nerazzurri disputeranno il campionato, la Coppa Italia, la Champions League, la Supercoppa Italiana e anche il Mondiale per club. Un anno ricco di impegni che richiede il contributo di tutti e, di conseguenza, anche della società.