In casa Inter il presidente nonché uomo mercato Beppe Marotta è pronto ad accelerare i tempi per quanto concerne il nuovo difensore: ecco chi è il prescelto
La prossima stagione ci sarà un vero e proprio ricambio generazionale in casa Inter, specialmente in difesa. Quasi l’intera retroguardia nerazzurra, infatti, è formata da over 30, con l’età media che cresce di anno in anno. Basti pensare che Acerbi è un classe ’88 mentre De Vrij e Darmian sono del ’92. Specialmente per i due centrali ex Lazio questa può essere l’ultima stagione a Milano.
L’olandese è in scadenza e al momento non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo, alla fine la società potrebbe optare per lasciarlo andare. Ha diverse proposte dall’Arabia Saudita. Mentre l’ex Sassuolo il prossimo anno andrà per i 37, pur essendo ancora affidabile, la carta d’identità inizierà a pesare. Ad oggi entrambi sono dati in partenza.
Al loro posto la dirigenza starebbe cercando dei profili giovani ma già affermati. Un centrale che possa subito essere titolare ma allo stesso tempo continuare a crescere al fianco di Bastoni e compagni ovviamente a partire dalla prossima estate. Marotta ha aperto i casting e sulla sua lista sono finiti una dozzina di nomi ma tra questi ne emergono un paio.
Il primo è sicuramente quello di Jaka Bijol, difensore dell’Udinese. Lo sloveno è da tempo nel mirino dei nerazzurri ma non solo. Sono diverse le squadre di serie A che lo stanno seguendo con interesse tra cui anche il Milan e alcuni club di Premier League. Ad ogni modo il nuovo difensore dovrebbe essere proprio lui, corrisponde all’identikit perfetto voluto dalla società. Sia per comportamenti mai sopra le righe, sia per caratteristiche tecniche e tattiche, essendo già abituato a giocare con la difesa a tre.
Il centrale è in continua crescita e questo rappresenta un ostacolo per il prezzo che non sarà inferiore ai 25-30 milioni di euro. Marotta dovrà compiere uno sforzo economico importante. Non si può dire diversamente dell’altro obiettivo, Isak Hien. L’ex Verona sta crescendo di settimana in settimana all’Atalanta e ormai Gasperini lo considera un punto fermo della propria difesa.
Ad ogni modo per il nuovo difensore uno sforzo economico sarà fatto, anche perché altri nomi sono considerati un piano B. Probabile che nelle prossime settimane saranno avviati i contatti tra la società meneghina e i friulani per lo sloveno: Marotta vuole accelerare i tempi.