Uno dei prossimi colpi per l’Inter potrebbe arrivare dal Bayern Monaco: occasionissima a parametro zero dopo le parole del diretto interessato.
Una delle specialità dei vari club in cui ha militato Beppe Marotta nel corso degli anni è sicuramente quella legata ai colpi a parametro zero. Tanti sono gli affari memorabili a costo zero, che hanno sicuramente inciso in maniera positivo sull’apporto del dirigente nelle sue squadre. Lo stesso è stato anche all’Inter, club che presto potrebbe accogliere un altro colpo incredibile a parametro zero.
L’occasione in questione potrebbe arrivare dal Bayern Monaco, compagine in cui Joshua Kimmich non sembra poi così sicuro di prolungare il suo accordo con il club di Germania. Il suo contratto è in scadenza nel 30 giugno 2025 e le parole rilasciate dal tedesco non fanno altro che aprire la situazione anche a incredibili colpi di scena. Ci sperano, a questo punto, anche i tifosi nerazzurri, entusiasti eventualmente di prendere, a condizioni decisamente vantaggiose, uno dei calciatori più completi e validi dello scenario europeo. Al momento, non ci sono sviluppi concreti tra le parti in questione, ma è chiaro che certe dichiarazioni accendono più di un alert nella Milano nerazzurra.
Inter, senti Kimmich: possibile affare a zero per la prossima stagione?
Joshua Kimmich può diventare una delle grandi occasioni per l’Inter sul calciomercato? Il calciatore potrebbe presto lasciare il Bayern Monaco a parametro zero.
In ballo c’è una trattativa con il club di Bundesliga per il rinnovo dell’accordo in essere – in scadenza nel 2025 -, ma per ora tale scenario stenta a decollare. A confermarlo sono le dichiarazioni rilasciate dal diretto interessato a proposito del suo futuro, di seguito riportate:
“So quello che ho al Bayern. Tuttavia, è difficile per me ora prendere una decisione ben ponderata. Il passato ovviamente gioca un ruolo, ma non molto. Il futuro è più importante. Dovrei prendermi un po’ di tempo per prendere la decisione giusta”.
Parole che sanno di possibile addio? È chiaro che, in ogni caso, la questione sembra lontana da una schiarita, anche se non è escluso che le parti, alla fine dei conti, possano trovare un compromesso. In caso contrario, ecco che sarebbero pronte a scendere in campo le big del calcio europeo, con l’Inter che a quel punto sogna di mettere le mani su un calciatore che potrebbe dare al tecnico Simone Inzaghi tantissime soluzioni alternative.