Beppe Marotta e la sua Inter rischiano seriamente di perdere il colpo di mercato: la big può soffiargli il colpo e sogna lo scippo, le ultime
In casa Inter, oltre ai prossimi e decisivi impegni tra serie A e Champions League – con la squadra allenata da Inzaghi attesa domani in Svizzera dallo Young Boys – si guarda anche al futuro e al mercato. Questa squadra sembra essere difficilmente migliorabile, almeno nell’undici titolare. Ma si è alla ricerca di nuovi innesti di qualità, profili giovani che possano entrare nelle rotazioni con calma e poi dare nel giro di qualche stagione il ricambio ai big di oggi.
Beppe Marotta, insieme al team mercato nerazzurro, sta valutando su chi affondare. Il centrocampo sembra essere il reparto più completo e ricco, basti pensare che ad oggi le alternative si chiamano Zielinski e Frattesi. Chiunque vada in campo fa stare tranquilli Inzaghi e i tifosi. Non si vede troppa differenza tra titolari e riserve. L’unico ruolo più definito è quello del regista: c’è ancora troppa differenza tra Calhanoglu e Asllani. Ed è proprio lì che si sta pensando di investire.
L’albanese potrebbe salutare al termine della stagione, magari in prestito per andare a giocare con più continuità. Il turco l’anno prossimo può avere un nuovo vice, qualcuno che sta emergendo in questa prima parte di campionato.
Samuele Ricci del Torino si sta mettendo in luce in maglia granata. Il centrocampista, oltre ad illuminare il gioco della squadra di Vanoli nelle prime giornate, è diventato anche un perno della Nazionale di Spalletti. Il CT, un po’ a sorpresa, ne ha fatto il titolare del ruolo, il regista a cui affidare le chiavi della sua Italia. A novembre ha dovuto rinunciare alla convocazione a causa di un infortunio e non è un caso il rendimento in calo dei granata proprio in concomitanza con la sua assenza.
Il futuro è sicuramente dalla sua parte con diverse big che sono pronte a chiederlo ad Urbano Cairo. Una di queste è sicuramente l’Inter con Beppe Marotta che aveva già chiesto informazioni ma deve fare i conti con un brusco risveglio. Sul centrocampista ci sono diverse squadre con il rischio concreto che si scateni una vera e propria asta. C’è da registrare nelle ultime settimane l’interesse del Milan, che sogna di soffiarlo ai “cugini”.
Ma Ricci non sarà un affare tutto milanese, gli estimatori arrivano anche dall’estero e terminano con un clamoroso accostamento da parte di alcuni insider di mercato alla Juve per un Bremer bis. Cairo gongola: è pronto a chiedere almeno 50 milioni di euro per il suo gioiello. Un prezzo davvero alto che può incrementarsi con l’aumento delle concorrenti costringendo Marotta a virare su altri obiettivi.