Inter

Marotta e l’Inter si stringono attorno a Bove: messaggi meravigliosi

Paura, ansia, terrore, disperazione, leggero sospiro di sollievo e ancora tanta preoccupazione. Sono ore concitate in casa Fiorentina dopo il malore che ha colpito Edoardo Bove al diciassettesimo minuto del match del Franchi contro l’Inter.

Il centrocampista viola si è accasciato a terra privo di sensi durante il controllo Var successivo al gol annullato a Lautaro Martinez che avrebbe portato in vantaggio i nerazzurri. Le condizioni di Bove sono apparse subito drammatiche, come si è potuto notare dalla reazione tanto tempestiva quanto disperata dei calciatori in campo. Denzel Dumfries è stato il primo a far scattare l’allarme, essendo il più vicino al classe 2002 al momento del malore. Immediata anche la reazione di Danilo Cataldi, con il centrocampista ex Lazio che ha subito praticato a Bove le manovre di primo soccorso.

Un episodio che ha scosso tutti i presenti in campo, e non solo, e che inevitabilmente ha segnato lo stato d’animo di tutto lo stadio Franchi. Le lacrime dei calciatori presenti, da Colpani ad Adli, passando per Ranieri, Dodò e tanti altri calciatori, hanno subito fatto capire la gravità della situazione. Molto bello, nonostante il momento, il vicendevole sostegno che si sono scambiati i calciatori di Inter e Fiorentina, su tutte l’immagine di Alessandro Bastoni che consola Pietro Comuzzo seduto per terra.

Dal Policlinico Careggi di Firenze sono arrivate le prime notizie, seppur non ufficiali, in cui si rassicurava parzialmente sulle condizioni del centrocampista ex Roma. Bove, infatti, è arrivato in ospedale respirando autonomamente, nonostante fosse ancora non cosciente. A questo ha fatto seguito circa due ore dopo l’accaduto il comunicato della Fiorentina, in cui è stato riportato che Edoardo Bove “si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva” e che “i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio“. 

Marotta e tutto il mondo Inter si stringono attorno a Bove: messaggi stupendi

Subito dopo le prime notizie rassicuranti, il presidente nerazzurro Beppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per comunicare la sua vicinanza e quella dell’Inter a Bove, alla sua famiglia e a tutta la Fiorentina. Una vicinanza che il numero uno nerazzurro ha sottolineato essere di tutto il mondo del calcio, non solo dell’Inter.

I messaggi di Marotta e Lautaro per Bove dopo il malore in Fiorentina-Inter – MondoInter.it

Dopo quelli del presidente, sono arrivati anche i tanti messaggi dei calciatori nerazzurri, che sui social hanno dimostrato vicinanza al centrocampista della Fiorentina. Primo tra tutti il Capitano, Lautaro Martinez, che su Instagram ha pubblicato un “Forza Edoardo, siamo con te“. Stories dell’argentino a cui poi hanno fatto seguito i messaggi di molti altri componenti della rosa.

Forza Edo! Siamo tutti con te e con la tua famiglia“, ha scritto Dimarco. “Forza Edo! Sei un leone, siamo tutti con te“, il messaggio di Nicolò Barella. E oltre loro anche Asllani, Thuram, Frattesi, Dumfries, Bisseck, Carlos Augusto, Taremi, Arnautovic, e non solo.

Tutto il mondo Inter si è stretta intorno ad Edoardo Bove. Perchè in queste situazioni non ci sono colori. Ti aspettiamo in campo, Edo!

Published by
Giuseppe