Inter

Marotta choc: “Arrivare in Champions non è importante”. Svelato il vero obiettivo dell’Inter

Beppe Marotta è stato protagonista di una frase choc: “Arrivare in Champions non è importante!”, svelato il vero obiettivo dell’Inter

Dopo aver vinto lo scudetto della seconda stella la scorsa stagione, l’Inter è ripartita alla grande con il chiaro sogno di congiungere i due obiettivi centrati nelle ultime due annate. Vincere lo scudetto bis e tornare (almeno) in finale di Champions League, senza trascurare le varie coppe (Italia, Supercoppa) con le quali Simone Inzaghi ha sempre dimostrato di avere un certo feeling sin dai tempi della Lazio.

Beppe Marotta protagonista di una frase che farà discutere: svelato l’obiettivo stagionale – (screenshot) – mondo-inter.it

Pur essendo sulla carta, a detta di molti, la miglior rosa del campionato, restano due obiettivi ambiziosi. Con la folta concorrenza che scalpita tanto in Italia quanto in Europa, Simone Inzaghi è costretto a fare gli straordinari per stare al passo di quanto gli richiede la piazza. Poi c’è la società che fissa gli obiettivi in maniera più realistica.

“L’importante non è il quarto posto Champions”, Marotta choc: ecco l’unico obiettivo

Ed è proprio di questo che ha parlato questa sera Beppe Marotta, intervenuto alla presentazione del libro di Beppe Severgnini al Book City. A margine dell’evento, il presidente nerazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da FcInter1908. Con la grande bagarre che c’è in classifica, con sei squadre in due punti, l’obiettivo minimo per tutti sembra essere quel quarto posto che conduce in Champions League.

Beppe Marotta svela il vero obiettivo dell’Inter in questa stagione: snobbato il quarto posto! – (screenshot sito Champions League) – mondo-inter.it

Basta un niente, infatti, per distrarsi e ritrovarsi fuori dalle prime quattro. Beppe Marotta ha però le idee chiare e ha fatto intuire come non se ne parli nemmeno di fissare l’obiettivo minimo nella conquista del piazzamento Champions. Le sue parole sono state categoriche, accolte con entusiasmo dai tifosi nerazzurri. “Sento dire dagli altri che l’obiettivo è arrivare in Champions, che l’importante è entrare nelle prime quattro ma per noi non è così. L’importante è vincere“, taglia corto il dirigente.

Dunque l’obiettivo è fissato nella vittoria dello scudetto, non si deroga da questo. Arrivare nelle prime quattro viene considerato scontato. Ad ogni modo vincere non è semplice, di questo Marotta ne è consapevole: “Una società come l’Inter per storia, blasone e palmares deve sempre provare ad arrivare al successo. Poi è chiaro che non possiamo dichiarare di doverci riuscire a tutti i costi, deve cercare di farlo ma sono altrettanto realista”. Nelle sue dichiarazioni c’è spazio anche per la sportività: “Se non si vince significa che gli altri saranno stati più bravi e gli faremo i complimenti. L’asticella però deve essere sempre alta”. 

Published by
Tony