Calciomercato

“Mané all’Inter”, indiscrezione bomba: tifosi al settimo cielo!

Sadio Mané potrebbe finire all’Inter, l’ultima indiscrezione di mercato ha del clamoroso: i tifosi nerazzurri sono al settimo cielo.

Sadio Mané all’Inter. Sì, sembra una notizia davvero clamorosa, forse anche troppo se si considerano i costi dell’operazione, più da fantamercato che altro. Ma è bastato accostare il nome dell’ex campione del Liverpool al club nerazzurro per far scoppiare di gioia i tifosi e far incrociare le dita a tutto il popolo nerazzurro. Ma andiamo con ordine.

L’attaccante senegalese si è trasferito in Arabia Saudita, all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, nell’estate del 2023, dopo un solo anno al Bayern Monaco abbastanza sfortunato. Il litigio con il compagno di squadra Leroy Sané dopo la sconfitta in Champions League contro il Manchester City è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e allontanarlo subito dal club bavarese.

L’ingaggio di quasi 40 milioni di euro l’anno è un buon motivo per restare ancora in Medio Oriente, ma la nostalgia ai grandi palcoscenici del calcio europeo potrebbe scalfire il muro del ricco stipendio e far pensare a un ritorno imminente in Europa.

Mané – Inter, arriva la clamorosa voce di mercato

Ma come ci è finita l’Inter a essere accostata a Sadio Mané? A riportare questo possibile interessamento è stato il quotidiano catalano “Sport”, che ha fatto il nome dei nerazzurri tra le possibili squadre pronte a riaccogliere il senegalese in Europa.

Sadio Mané verso l’Inter, accostato da “Sport” – MondoInter.it

Un’idea che forse potrebbe anche aver solleticato la mente di Giuseppe Marotta, ma che sembra davvero solo ed esclusivamente fantamercato. Il motivo principale è un ingaggio faraonico che Mané dovrà sicuramente ritoccare se vorrà tornare in Europa, ma che comunque difficilmente l’Inter potrà pareggiare con altri top club più ricchi.

Altri motivi sono legati al modulo e all’età. Perché se mister Simone Inzaghi dovesse restare ancora sulla panchina nerazzurra, è difficile collocare l’ex Bayern Monaco nello scacchiere del tecnico di Piacenza. Inoltre, ad aprile Mané compirà 33 anni, troppi per la nuova proprietà Oaktree che ha chiaramente espresso la volontà di ringiovanire la rosa e puntare su calciatori più giovani e di talento.

Insomma, l’idea Mané all’Inter è stato solo un sogno di inizio dicembre che i tifosi nerazzurri hanno sperato di poter scartare sotto l’albero di Natale. Ma adesso non è il momento di sognare nulla e concentrarsi solo sulla stagione in corso, con i calciatori già forti a disposizione di Inzaghi.

Published by
Danilo