Manuel Locatelli è stato intervistato da Dazn dopo Milan Juve: l’ex Sassuolo ha parlato anche di Inter e di Marcus Thuram.
La Juventus di Thiago Motta non va oltre lo 0-0 in trasferta contro il Milan di Paulo Fonseca. Un risultato che non può fare altro che piacere all’Inter che, nella giornata di oggi, ha trovato una vittoria rotonda al Bentegodi contro l’Hellas Verona. Il ritorno al gol di Correa e la doppietta di Thuram hanno contribuito ai 3 punti: 0-5 e primo posto guadagnato. Dopo la partita di stasera, però, l’Atalanta ha ottenuto un risultato importantissimo a Parma ed ha raggiunto la vetta della classifica a pari merito con l’Inter. Aspettando il Napoli, impegnato domani al Maradona contro la Roma, sono proprio Inter ed Atalanta ad occupare in due un posto per uno.
Sicuramente i fischi di San Siro per le prestazioni offerte da Milan e Juventus sono stati indice di poco coraggio delle due squadre: una qualità da non sottovalutare qualora si vogliano portare a casa trofei. L’Inter può e deve ambire a traguardi anche molto lontani ed ha bisogno di contare su giocatori di spessore. In merito a ciò, Manuel Locatelli a rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn nel post partita contro il Milan.
Il centrocampista ha sottolineato l’importanza di un giocatore affianco come Khephren Thuram, migliore in campo del match, ed ha elogiato l’educazione e la qualità di entrambi i fratelli. Ecco quanto dichiarato: “Voglio fare un applauso a Khephren, bisogna fare i complimenti al padre. Anche Marcus è un ragazzo eccezionale, come Khephren. Lavora sempre bene, la Juve ha preso un giocatore che darà una mano per tanto tempo. Mi piace perché è un ragazzo umile”.
Parole di spessore e da vero leader, consone al rispetto e mantenimento dell’ambiente juventino. Al contrario, però, Locatelli non si è fatto attendere con alcune dichiarazioni che hanno scioccato molti tifosi, specialmente quelli nerazzurri. Nonostante una gara non proprio eccezionale, Locatelli ha voluto tenere alta la tensione ed ha scelto quale partita, contro le squadre di Milano a San Siro, sarebbe stata l’ideale per le idee tecnico-tattiche della sua Vecchia Signora. Di seguito quanto affermato: “Inter-Juve 4-4 ti porta delle emozioni incredibili, ma credo sia meglio giocare una così (Milan Juventus 0-0) equilibrata anziché giocare sulle montagne russe. Meglio essere equilibrati, affrontare la partita bene e poi cercare di fare gol creando occasioni”.