“L’Inter può vincere la Champions League”, arriva l’annuncio che fa sperare i tifosi da parte di un illustre ex. Lui ne è convinto!
L’ultima squadra italiana a vincere una Champions League è stata proprio l’Inter, ai tempi del Triplete con José Mourinho. Correva l’anno 2010 e da allora ne sono passate di stagioni. Da quel momento il punto massimo toccato dai nostri team sono tre finali. Due volte è toccato alla Juve di Allegri (nel 2015 e nel 2017) e una proprio ai nerazzurri di Simone Inzaghi, due anni fa contro il Manchester City. Ma di una vittoria di un nostro club nemmeno l’ombra.
Anche le tre finali in questione sono sembrate estemporanee, frutto di risultati e momenti favorevoli ma nessun team aveva mai dato l’impressione di essere quella squadra da battere non solo in Italia ma anche in Europa. L’Inter che continua a crescere medita di tornare proprio lì, almeno in finale, per poi provare a trionfare questa volta. Si tratta di uno dei sogni che società, allenatore, squadra e tifosi covano da tempo e qualcuno lo ha anche asserito nelle varie interviste concesse.
Oggi sono state diffuse delle dichiarazioni da parte di un illustre ex che crede fortemente in questa Inter. E se lo dice proprio uno di quegli eroi del Triplete, c’è da crederci. Parliamo naturalmente di Marco Materazzi, rimasto legatissimo alla piazza nerazzurra. Le sue parole rilasciate al portale LuckyBlock.com sono state accolte con entusiasmo dai tifosi.
Non solo le ambizioni Champions ma anche tanti altri argomenti sono stati toccati da Matrix nel corso del suo lungo intervento. Parole che dimostrano quanto sia ancora dentro il mondo interista. Dopo essersi augurato di vedere Simone Inzaghi a lungo sulla panchina meneghina, asserendo di come possa diventare il Ferguson dell’Inter ma allo stesso tempo di vedere bene in futuro anche Pep Guardiola in nerazzurro, non si è sottratto di dire la sua sulle possibili chance di vittoria della Champions.
“L’Inter può vincere la Champions League in questa stagione” è l’incipit del suo discorso. Materazzi è convinto di quello che dice, non è mosso solo da sentimenti da tifoso. “Ha dimostrato di avere una mentalità che funziona in Europa. Ha perso la finale due anni fa e ora è cresciuta ancor di più”. “Il nuovo formato del torneo può essere d’aiuto agli uomini di Inzaghi, mentre la rivale più pericolosa è il Manchester City“, chiude l’ex difensore.