Calciomercato

L’Inter ha scelto il dopo Calhanoglu: tutto sulla stella argentina

Hakan Calhanoglu è uno degli imprescindibili dell’Inter di Simone Inzaghi.

Da quando l’ex Milan ha scelto di passare sull’altra sponda del Naviglio, la sua carriera è totalmente svoltata, prendendo una piega che probabilmente neppure lo stesso centrocampista turco avrebbe mai immaginato. Un percorso lucente e vincente quello del numero venti nerazzurro, che mese dopo mese si è preso in mano il centrocampo dei campioni d’Italia fino a diventarne faro e stella polare. Un exploit che lo ha portato ad essere tra i migliori interpreti al mondo nel suo ruolo, tanto da attirare gli occhi delle big d’Europa, che vedono in lui il perno di un centrocampo che ambisce a vincere tutto in ambito nazionale e in ambito europeo.

L’Inter, dal canto suo, ha blindato Calhanoglu, ma la dirigenza tutta è consapevole che di fronte ad un’offerta importante sarà costretta a valutarla e, se tutte le parti sono d’accordo, ad accettarla e a lasciar partire l’ex Milan. Nessuna trattativa, nessuna offerta, ma le voci intorno al regista nerazzurro sono tantissime, soprattutto quelle che vorrebbero il Bayern Monaco interessato a lui. Già la scorsa estate i bavaresi hanno fatto un tentativo, rispedito al mittente. Nella prossima sessione estiva, però, potrebbero tornare alla carica con una proposta da 45-50 milioni di euro.

Nico Paz per il post Calha: l’Inter vuole il gioiello argentino

La dirigenza dell’Inter non ha nessuna intenzione di farsi trovare impreparata davanti ad un’eventuale partenza del turco, motivo per cui ha già messo gli occhi su quello che potrebbe essere il suo erede. Il mirino è finito su Nico Paz, fantasista classe 2004 in forza al Como, ma di proprietà del Real Madrid.

Nico Paz Como Real Madrid – MondoInter.it

Stando a quanto riportato da SportMediaset, l’Inter starebbe pensando di fare un’offerta al Real Madrid per acquistarlo e metterlo al centro del centrocampo e del progetto, come fatto con Calhanoglu. La nuova proprietà americana, stando ai rumors, avrebbe già dato l’ok per la trattativa considerata la futuribilità del calciatore, che ha davanti a se un futuro assolutamente lucente.

Marco Barzaghi, giornalista di SportMediaset, ha parlato così della trattativa sul suo canale YouTube: “L’Inter si sta muovendo con una certa decisione per Nico Paz. Classe 2004, un profilo assolutamente interessante che può giocare centrocampista o trequartista. L’Inter ha iniziato la sua manovra di avvicinamento, nelle prospettive potrebbe esserci una trasformazione alla Calhanoglu per un regista del futuro. Era presente alla cena benefica della fondazione Pupi che si è svolta a Como, c’era anche Piero Ausilio. Sarebbe un prospetto molto interessante, futuribile, un investimento dove Oaktree ha già dato il suo ok

L’Inter ci prova: Nico Paz potrebbe essere il prescelto come erede di Calhanoglu.

Published by
Giuseppe