Simone Inzaghi lancia l’allarme su Lautaro Martinez in vista della sfida di Champions League contro il Lipsia: le ultime.
Serviva dare un messaggio forte e chiaro al campionato dopo le due settimane di pausa, e così è stato. L’Inter ha archiviato agevolmente la pratica Verona e di fatto sono bastati appena 45 minuti di gioco. È successo tutto nel primo tempo al Bentegodi, con i nerazzurri che hanno indirizzato immediatamente il match e hanno letteralmente asfaltato un Verona mai veramente in partita.
Il 5-0 finale basta a rendere l’idea. Decidono le reti di un ritrovato Correa, di De Vrij, Bisseck e la doppietta di un devastante Thuram. Non ha pesato nell’economia del match l’assenza dell’ultim’ora di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino, che è stato protagonista con la sua nazionale durante la sosta, è stato costretto ad alzare bandiera bianca a poche ore da sfida. Dopo esser anche partito con la squadra, il Toro ha fatto ritorno a Milano a causa di un forte virus influenzale. E ora, però, arriva un nuovo allarme.
Lautaro Martinez, scatta l’allarme per la Champions?
Non solo il forfait contro il Verona, ma ora anche la Champions League potrebbe essere in dubbio per Lautaro Martinez. L’attaccante argentino, capitano dell’Inter, non sta bene e dovrà essere rivalutato nelle prossime ore. La notizia è stata confermata nel post-partita dall’allenatore Simone Inzaghi, che non ha nascosto una certa preoccupazione per le condizioni del “Toro” in vista della cruciale sfida europea di martedì contro il Lipsia.
“Bisogna vedere come procederà questo virus”, ha dichiarato Inzaghi. “Già ieri non stava benissimo, ma è uno generoso e ha voluto partire con la squadra anche se sapeva che sarebbe rimasto in panchina. Ieri sera ha iniziato ad avere brividi di freddo, e stamattina la febbre era alta. Bisognerà valutare giorno per giorno”.
Inzaghi ha anche spiegato di aver contratto lui stesso un virus simile di recente, ma di essere tornato in forma nel giro di tre giorni: “Speriamo sia così anche per lui, ma non tutti i virus sono uguali”. La situazione è dunque in evoluzione e lo staff medico nerazzurro monitorerà il giocatore nelle prossime ore. La speranza è che Martinez possa recuperare almeno parzialmente in tempo per scendere in campo contro il Lipsia, in una partita non decisiva, ma comunque importante per le sorti europee dell’Inter.