Lautaro Martinez non riesce più a trovare la via del gol: l’Inter non sarebbe contenta delle sue prestazioni e non è da escludere uno scenario clamoroso!
Nell’Inter che pur marcia spedita nella stagione in corso, anche se non ai ritmi vortiginosi dell’anno scorso, c’è un giocatore che non sta convincendo pienamente considerando le sue qualità e i suoi numeri. Si tratta proprio del capitano, Lautaro Martinez, che fin qui ha trovato pochi gol per la sua media realizzativa solita. L’argentino si è “normalizzato” e in alcune gare importanti è mancato proprio il suo guizzo.
Non è un caso infatti, che al di là del match contro l’Atalanta, gli uomini di Simone Inzaghi non siano riusciti a vincere uno scontro diretto in questa stagione, pur avendoli affrontati tutti a “San Siro”. Solo 2 pareggi in 3 sfide con Milan, Juve e Napoli. Sono venuti meno i gol del classe ’97, al di sotto delle aspettative di inizio stagione e anche contro il Parma, pur giocando una buona gara, nessuna traccia del suo nome nel tabellino dei marcatori.
Lautaro Martinez-Inter c’è aria di crisi, ipotesi clamorosa
Certo fin qui Inzaghi non ha osato mettere in discussione la sua posizione all’interno della squadra in quanto resta leader, autore di giocate di qualità, mettendosi a disposizione dei compagni. La prestazione difficilmente la sbaglia e nei momenti decisivi la firma la mette. Non è fermo a zero, per intenderci. Aveva abituato troppo bene, a segnare a grappoli, altrimenti sono critiche. I sei realizzati in campionato fin qui per molti non bastano.
Ci sono voci da parte di alcuni giornalisti che vedrebbero l’Inter non molto contenta di questa situazione realizzativa del proprio capitano. Tanto da star considerando uno scenario tanto clamoroso quanto assurdo: ricorrere ad una nuova punta nel futuro prossimo. Probabilmente più a giugno che a gennaio, ma se il campione del mondo non dovesse dare le giuste garanzie dal punto di vista del fatturato offensivo, si cercherà un nuovo super bomber, di quelli da 20 gol e più a stagione per intenderci. Thuram è considerato più una seconda punta.
Questo comporterebbe anche una clamorosa separazione con Lautaro? Non proprio. L’argentino sembra aver sposato a vita la causa nerazzurra. Si respira aria di crisi ma non di rottura. Al momento non è in programma un suo addio. A farne le spese potrebbe essere Thuram, venduto per far posto al nuovo attaccante. Anche perché il francese è quello che ha maggiormente mercato, con diversi top club europei pronti a mettere sul piatto cifre davvero importanti.