Lautaro Martinez non è presente in lista, la scelta ha del clamoroso: scoppia la polemica sui social, insorgono i tifosi.
Bene, a tratti benissimo, questa prima parte di stagione dell’Inter di Simone Inzaghi. Percorso quasi netto in Champions League, fatto di quattro vittorie e un pareggio nelle prime cinque giornate e soprattutto caratterizzato da un record particolare: i nerazzurri sono l’unica squadra a non aver subito nemmeno un gol finora.
Ma se la difesa si sta confermando solida e impenetrabile, qualche problemino in più arriva dall’attacco. Nell’ultimo match contro il Lipsia, l’Inter ha portato a casa il risultato solo grazie a uno sfortunato autogol degli avversari. E se si parla di sterilità offensiva non si può parlare di Lautaro Martinez.
L’attaccante argentino quest’anno ha messo a segno “solo” sei gol in sedici presenze tra Serie A e Champions League. Un bottino nemmeno così scarno, ma decisamente al di sotto delle aspettative se si considera la passata stagione. E, a proposito di passata stagione, questa mattina è arrivata anche un’enorme delusione per il Toro.
Che beffa per Lautaro, l’attaccante dell’Inter è stato fatto fuori
27 gol complessivi, 24 gol in Serie A, titolo di capocannoniere vinto, premio MVP come miglior giocatore del campionato e Scudetto conquistato con la sua Inter. Un’annata da sogno per Lautaro che si è conclusa nel migliore dei modi in estate con la maglia della Nazionale.
Lautaro ha portato la sua Argentina a vincere la sedicesima Coppa America della sua storia a suon di gol decisivi. Capocannoniere del torneo, il Toro ha siglato la rete decisiva dell’1-0 nella finale contro la Colombia. Tutto ciò però non è bastato per la FIFA.
Lautaro Martinez è stato infatti escluso dalla lista degli otto candidati per il “The Best FIFA Men’s Player 2024”, premio che va al miglior calciatore dell’anno. Una scelta decisamente discutibile, soprattutto se si considera che in lizza c’è anche il nome di Lionel Messi.
È proprio la presenza della Pulce ad aver scatenato l’ira de tifosi interisti, che sui social hanno fatto scoppiare la polemica. Lionel Messi non si può certamente discutere, ma la stagione dell’argentino non è stata così esaltante.
L’unico grande trofeo messo in bacheca è stata la stessa Coppa America vinta da Lautaro, con la differenza che il giocatore dell’Inter ha fatto la differenza nella competizione e senza i suoi gol l’Argentina difficilmente avrebbe coronato il sogno di vincere il titolo.
Insomma, una delusione per Lautaro che per quest’anno si dovrà accontentare solo del settimo posto nella classifica finale del Pallone d’Oro.