Jonathan David lascerà il Lille a parametro zero: ecco la richiesta che l’attaccante ha fatto ad Inter e Juventus
Come rinforzare una squadra che nella scorsa stagione ha vinto dominando lo scudetto? Forse questa domanda se l’è posta anche Giuseppe Marotta insieme ai suoi uomini mercato al termine della scorsa stagione. Ma l’attuale presidente nerazzurro aveva già provveduto ad ingaggiare a parametro zero sia Zielinski che Taremi, per poi puntellare la rosa con gli arrivi di Martinez e Palacios.
Fin qui i nerazzurri stanno rispettando il ruolino di marcia: non sono primi in classifica e non stanno dominando, ma è di appena una lunghezza la distanza dal Napoli capolista ed in Champions League non sta certo sfigurando. Insomma, si può affermare come l’Inter sia una sorta di corazzata difficilmente migliorabile. Almeno all’apparenza.
Il presidente dell’nter, infatti, scandaglia il mercato alla ricerca della grande occasione, del parametro zero da ingaggare anticipando la concorrenza. E l’ultimo nome finito sul taccuino degli uomini in Viale della Libreazione è Jonathan David. Già da tempo si segue il canadese, uno dei migliori attaccanti del Vecchio Continente ma ora è diventata una vera occasione da sfruttare.
Jonathan David, richiesta dal top player
Il centravanti, infatti, si svincolerà a parametro zero dal Lille a fine stagione. Ha già informato il club francese che ha provato in ogni modo a convincerlo a restare in rossoblu, anche con un contratto in cui era prevista una clausola di rescissione bassa, da circa 20-30 milioni di euro.
David, però, è pronto ad una nuova avventura e non ha che nel mirino l’Italia. Sia la Juventus che l’Inter sono forti sul calciatore anche se i nerazzurri si sarebbero mossi con largo anticipo quasi sbaragliando la concorrenza. Ed il calciatore ha già informato l’Inter delle sue richieste.
L’entourage del calciatore, però, lavora al momento su più tavoli e Nick Mavropanos ha informato le dirigenze di Inter e Juventus di quanto si aspetta come proposta economica. David vuole un quinquennale da sei milioni di euro a stagione. Un ingaggio da top player insomma che è foraggiato anche dalla possibilità di non spendere alcun centesimo per quanto riguarda il cartellino.
E come se non bastasse, va ricordato come Jonathan David sia un classe 2000. Ad appena 24 anni (25 li compirà il prossimo mese di gennaio), insomma, il canadese diventa anche un investimento per il futuro, con rivendita in grado di generare una discreta somma di denaro.