Il futuro di Inzaghi è più in bilico che mai: i tifosi sono in ansia dopo le ultime, l’addio per il tecnico piacentino è dietro l’angolo?
Il matrimonio tra Simone Inzaghi e l’Inter va avanti a gonfie vele da più di tre stagioni. Per la precisione dall’estate del 2021, ovvero da quando il tecnico piacentino decise di dirsi addio con la Lazio per passare in nerazzurro e provare a fare quel salto di qualità che aveva dimostrato di meritare. Da allora è stato un crescendo con diverse coppe vinte da subito (Coppa Italia e Supercoppa), la finale di Champions League nel 2023 per concludere con lo scudetto della “stella” la scorsa stagione.
Beppe Marotta l’ha blindato con un prolungamento di contratto arrivato la scorsa estate fino al 2026 a 6,5 milioni di euro più bonus a stagione. Ciò lo hanno reso il tecnico più pagato dell’attuale serie A. E dire che nei primi periodi c’erano state diverse critiche e in molti avevano storto il naso per il mancato arrivo di titoli importanti come lo scudetto in relazione alla rosa a disposizione dell’ex Lazio. La scorsa stagione era quella della verità e Inzaghi ha risposto alla grande, vincendo il titolo a suon di record e stracciando la concorrenza.
L’ex attaccante è entrato nel cuore dei tifosi e nessuno vorrebbe vedere adesso un altro tecnico sulla panchina nerazzurra. Ma si sa nel calcio i giudizi possono cambiare dall’oggi al domani ed è proprio per questo che il futuro del piacentino, pur forte di un contratto firmato da pochi mesi, sembra essere più in bilico che mai.
Senza girarci troppo attorno, potremmo essere di fronte all’ultima stagione di Inzaghi all’Inter. La scelta di separare le strade potrebbe arrivare da entrambe le parti. Sono iniziate a circolare voci, infatti, che vedono il tecnico nel mirino di alcune big di Premier League. L’ex Lazio è affascinato dall’idea di poter allenare in quello che ad oggi è definito il campionato più bello del mondo e fare un’esperienza all’estero. Su di lui c’era il Manchester United, prima dell’esonero di ten Hag e la successiva scelta di Amorim. Ma anche altri club lo seguono. Come successo con la Lazio, Inzaghi potrebbe ritener concluso il proprio ciclo all’Inter dopo svariate stagioni e desideroso di nuovi stimoli altrove.
L’altra faccia della medaglia, invece, vede la società rimetterlo sotto esame e senza la vittoria di uno scudetto bis (o della Champions), Marotta potrebbe optare per il cambio in panchina. Insomma il futuro dell’ex bomber è alquanto in bilico e le continue voci stanno generando ansia tra i tifosi.