Inter

Inzaghi preoccupato: l’infortunio del nerazzurro è più serio del previsto

Mister Simone Inzaghi sta vivendo ore di apprensione: l’infortunio in casa Inter rischia di essere più serio del previsto.

La settimana del ritorno in campo in Serie A è iniziata, la sosta per le Nazionali si avvia verso la conclusione e le squadre sono pronte a rimettersi in carreggiata per preparare il prossimo turno di campionato.

Sarà un lunghissimo sprint fino a marzo, mese della prossima e ultima sosta della stagione, e tutti vogliono essere pronti per giocarsi al meglio le proprie carte. Non è da meno Simone Inzaghi, voglioso di prendersi il primo posto con la sua Inter a discapito del Napoli dell’ex tecnico nerazzurro Antonio Conte.

Per farlo, però, Inzaghi avrà bisogno di tutti i suoi uomini al 100%, cosa che finora non ha sempre avuto. Da questa sosta per le Nazionali, sono arrivate un po’ di ansie per il tecnico di Piacenza. A partire dai fastidi di Nicolò Barella con l’Italia, in campo però dal primo minuto in entrambi i match disputati contro Belgio e Francia, fino ad arrivare al mistero che si avvolge attorno alle condizioni di Hakan Calhanoglu.

Infortunio Calhanoglu, quando può tornare in campo

Partiamo con ordine. Sabato 16 novembre, il centrocampista dell’Inter viene schierato titolare dal CT Vincenzo Montella nella gara di UEFA Nations League della sua Turchia contro il Galles. Nel corso dell’intervallo, però, Calhanoglu non rientra in campo e viene sostituito da Ismail Yuksek del Fenerbahce.

Sarà lo stesso giocatore a fine partita ad ammettere di esser uscito dal campo per aver sentito “nuovamente pizzicare” lì dove si era già infortunato in precedenza nella gara dello scorso 20 ottobre contro la Roma, che gli fece saltare tre partite tra cui il big match di San Siro contro la Juventus.

Calhanoglu a rischio, l’infortunio preoccupa Inzaghi – MondoInter.it

Nonostante questo infortunio, la Turchia decide di non far rientrare il giocatore a Milano per svolgere ulteriori esami strumentali e di tenerlo in ritiro, appurando l’assenza di lesioni e quindi di un infortunio di lieve entità. Eppure, nella giornata di ieri, è stata la stessa federcalcio turca a comunicare l’assenza di Calhanoglu in allenamento a causa di un problema inguinale.

Una situazione che non è per niente piaciuta all’Inter e che rischia di compromettere la presenza del numero 20 nerazzurro nei prossimi match. Perché, secondo quanto riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, sarà difficile vedere in campo Calhanoglu nel match che vedrà l’Inter affrontare il Verona il prossimo sabato.

Inzaghi spera di poter quantomeno recuperare il suo giocatore chiave per la sfida di Champions League contro il Lipsia, in programma martedì 26 novembre alle ore 21 a San Siro. Ma, fin quando il turco non rientrerà ad Appiano Gentile per ulteriori controlli, sarà difficile sbilanciarsi in previsioni.

Published by
Danilo