“Cambiare è follia”, arriva un annuncio sul possibile futuro di Simone Inzaghi che può essere ancora all’Inter. Tifosi col fiato sospeso
Simone Inzaghi aveva iniziato la sua avventura alla guida dell’Inter tra lo scetticismo generale. Pur avendo fatto bene alla Lazio, non sembrava avere quel quid in più che contraddistingue un buon allenatore da un fuoriclasse del ruolo, di quelli capaci di vincere trofei su trofei. Lo scetticismo era aumentato ancor di più dopo i primi due anni in panchina in cui erano sì arrivate alcune coppe (che aveva vinto anche ai tempi biancocelesti) ma magre figure in campionato.
Si diceva che era un allenatore da tornei brevi come aveva dimostrato anche in Champions League con la sorprendente finale del 2023 (agevolato, secondo i suoi detrattori, dalle avversarie non irresistibili incontrate sul proprio cammino). Invece lo scudetto arrivato lo scorso anno ha cancellato ogni dubbio e ora tutti ammirano il tecnico piacentino e i tifosi vorrebbero vederlo ancora a lungo sulla panchina nerazzurra. Anche la società è dello stesso pensiero, con Marotta che gli ha rinnovato il contratto la scorsa estate fino al 2026.
Negli ultimi mesi però ci sono diverse voci che vedono il suo futuro in bilico. A fine anno potrebbe salutare sia per decisione della società in caso di mancato arrivo di un altro scudetto o della Champions oppure optare lui per l’addio, considerando il suo ciclo concluso. Anche perché le offerte non gli mancano, soprattutto all’estero a partire dalla Premier League. A tal proposito oggi è arrivato un annuncio sul possibile futuro dell’ex attaccante.
L’ex centrocampista dell’Inter, Stephane Dalmat, ha rilasciato alcune dichiarazioni a EuropaCalcio.it, parlando tra le altre cose proprio di Simone Inzaghi. Le sue parole sanno di sentenza e possono far riflettere l’intero ambiente nerazzurro. “Bisogna restare focalizzati solo sul presente. Non aveva iniziato bene ma poi ha conquistato uno scudetto, una finale di Champions e altre coppe varie” ricorda l’ex calciatore. Poi arrivano gli elogi: “La squadra ha un’ottima identità di gioco, esprime un ottimo calcio e mi auguro che Inzaghi possa restare a lungo all’Inter perché ha iniziato un ciclo vincente e sono sicuro che potrà alzare altri trofei a Milano”.
Per Dalmat idee chiarissime su cosa fare. E parla addirittura di follia iniziare a pensare ad un nuovo tecnico per la prossima stagione. “Sarebbe folle considerare l’arrivo di un’alternativa a Simone Inzaghi” dice. Poi conclude: “Il mister è la fortuna dell’Inter“. Chissà se anche Marotta e i dirigenti nerazzurri la pensano così. Per Dalmat nessun dubbio: l’attuale tecnico deve restare saldo sulla panchina nerazzurra oggi e nel futuro.