L’Inter è pronta a tornare sul mercato nel mese di gennaio: Marotta punta un Campione d’Europa, pronto l’assalto del presidente
Secondo posto in campionato ad un punto dalla capolista Napoli, secondo posto nel girone di Champions League a due lunghezze dal Liverpool, unico club ad averle vinte tutte. I primi mesi di stagione per l’Inter possono essere decisamente positivi. I nerazzurri sono in corsa per tutti gli obiettivi ed hanno dimotrato ancora una volta, qualora ve ne fosse bisogno, di come la rosa sia più che attrezzata per tutti gli obiettivi stagionali.
D’altronde l’Inter potrebbe arrivare a disputare ben oltre le 70 gare a stagione considerato anche il Mondiale per club che prenderà il via nel prossimo giugno negli Stati Uniti. Ed a gennaio, invece, spazio alla Supercoppa italiana, altra competizione che l’Inter vorrà vincere praticamente ad ogni costo. Insomma, vi sarà da combattere, con una stagione che sarà da vivere tutta d’un fiato e soprattutto – nelle idee di Viale dell Liberazione – dovrà essere deciamente vincente.
Marotta vuole la Champions League quasi ad ogni costo, è il suo cruccio e punta a riscattare in questo modo la bruciante sconfitta nella finale di due edizioni fa, quando solo nel finale fu battuta dal Manchester City.
Come detto, la rosa dell’Inter è più che attrezzata per affrontare ogni tipo di competizione ma Simone Inzaghi non disdegnerebbe un altro colpo in entrata. Vorrebbe rinforzare il centrocampo, anche perché un vero ricambio di Calhanoglu non c’è. Il turno è imprescindibile ed Asllani non sembra ancora pronto per raccogliere la sua eredità quando necessario. Al pari dicasi degli altri calciatori nella rosa nerazzurra.
Ecco perché nel mirino è finito addirittura un Campione d’Europa. Si tratta di Marco Verratti, una lunga militanza al Paris Saint Germain ma oggi in Qatar nell’Al-Arabi. Verratti è un pupillo di Ausilio e farebbe quasi le carte false per portarlo a Milano.
Di contro Verratti, nonostante uno stipendio da 30 milioni di euro l’anno, sarebbe già stufo dell’esperienza qatariota, anche perché il suo club è terz’ultimo in classifica in piena zona per non retrocedere. Ecco perché vorrebbe tornare in Italia, operazione possibile solo in prestito o rescissione – quindi a costo zero – e soprattutto che Verratti tagli con decisione il suo lauto stipendio di almeno un sesto, essendo quello attuale impossibile da sostenere per l’Inter.