Bomba di mercato in casa Inter: il top club di Premier League potrebbe acquistare subito Marcus Thuram pagando la clausola rescissoria
Marcus Thuram, arrivato all’Inter a parametro zero dal Borussia Monchengladbach durante la scorsa estate, dopo averlo “scippato” ai cugini del Milan, ha conquistato subito il cuore dei tifosi nerazzurri, diventando un elemento chiave nell’attacco nerazzurro in coppia con il capitano Lautaro Martinez. Dopo l’exploit della scorsa stagione, culminata con la vittoria dello storico scudetto della seconda stella, l’attaccante francese ha iniziato alla grande anche questa stagione, segnando 7 reti nelle prime 11 giornate di campionato.
Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di diverse big europee, tra cui quelle del Paris Saint-Germain, che ha manifestato interesse per l’attaccante già durante l’estate scorsa, quando era alla ricerca del sostituto di Mbappe, approdato al Real Madrid a parametro zero dopo aver lasciato il club parigino.
Il PSG però non è l’unica squadra ad essere interessata al francese: le sirene della Premier League continuano a tenere in ansia i tifosi nerazzurri, e la clausola da 85 milioni di euro che pende sul cartellino del giocatore non mette l’Inter in una posizione di forza.
Marcus Thuram, Liverpool pronto a pagare la clausola? Inzaghi in ansia
Secondo l’indiscrezione lanciata da La Gazzetta dello Sport, il Liverpool sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria di 85 milioni di euro presente nel contratto del giocatore, che ha un contratto con l’Inter sino all’estate del 2028. Da parte del giocatore filtra la volontà di restare a Milano, come ribadito al termine di Italia-Francia, quando il giocatore si è detto stranito nel giocare contro i suoi “fratelli” nerazzurri Dimarco, Barella, Bastoni e Frattesi. “Amo questo stadio, amo San Siro”, ha dichiarato l’ex Borussia Monchengladbach in zona mista, ribadendo il suo amore per l’Italia e per l’Inter.
Al momento, non ci sono conferme ufficiali riguardo a trattative in corso tra l’Inter e il Liverpool per Thuram. Tuttavia, con l’apertura del mercato invernale, la situazione potrebbe evolversi rapidamente, e sarà interessante vedere come si svilupperanno gli eventi nelle prossime settimane. L’attaccante francese all’Inter guadagna 6 milioni di euro a stagione, una cifra ampiamente alla portata della Premier League, che il Liverpool potrebbe addirittura provare a raddoppiare per far vacillare il bomber nerazzurro.
Una sua eventuale cessione rappresenterebbe una significativa plusvalenza per il club, considerando che l’attaccante è stato acquistato a parametro zero poco più di anno fa, e dunque il ricavato della sua vendita sarebbe plusvalenza al 100%, proprio come accaduto con André Onana solo 15 mesi fa. Difficile che l’attaccante possa partire già a gennaio, più probabile invece un suo addio a fine stagione, che permetterebbe all’Inter anche di concludere l’affare Jonathan David accontentando le richieste del giocatore, in uscita a parametro zero dal Lille e pezzo pregiato della prossima sessione di mercato.