Il difensore, in scadenza con il Bayer Leverkusen, è ormai pronto a decidere il prossimo passo della propria carriera. L’Inter monitora attentamente la situazione
L’Inter guarda al futuro con molta attenzione. L’imminente sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen, in programma martedì sera, sembra capitare non a caso, e darà ancor più volume alle voci di una possibile battaglia di mercato in procinto di iniziare, proprio per un giocatore delle Aspirine. Il nome che negli ultimi giorni rimbalza da più fonti è quello di Jonathan Tah, centrale difensivo del Bayer, in scadenza a giugno 2025. La situazione del difensore tedesco è destinata a risolversi a breve, e l’Inter è in prima fila per aggiudicarselo. Tuttavia, non sarà facile: la concorrenza è agguerrita, e sembra che un top club abbia messo gli occhi sul calciatore, rendendo la lotta per questo colpo molto interessante.
Il Barcellona fa sul serio per Tah, possibile duello di mercato con l’Inter di Marotta
Jonathan Tah ha dichiarato che prenderà la sua decisione sul futuro nel 2025, ma i segnali sembrano abbastanza chiari. Il calciatore è pronto per una nuova avventura, e la Serie A rappresenta molto più di un’opzione. Sua moglie, infatti, è italiana, il che rende ancor più plausibile un suo trasferimento in Italia. In casa Inter, il difensore è visto come una soluzione ideale per rinforzare la retroguardia, considerando che la permanenza di Stefan De Vrij sembra sempre meno probabile. L’Inter, che ha già mostrato un forte interesse per il difensore nelle scorse settimane, è consapevole che la concorrenza è forte, ed in particolare il Barcellona, secondo quanto riporta Bild, sembra essere in pole per il giocatore.
La squadra catalana sta cercando di rinforzare la propria difesa, proprio come l’Inter, e pare che Deco, direttore sportivo del Barça, abbia già avuto dei contatti diretti con Tah. Il club blaugrana potrebbe addirittura tentare un acquisto anticipato già a gennaio, per strapparlo al Bayer e anticipare la concorrenza.
Il difensore tedesco rappresenta un’occasione da non lasciarsi sfuggire. A giugno 2025 sarà svincolato, e il club nerazzurro potrebbe approfittare di questa situazione per portarlo a Milano a costo zero, mettendo a segno l’ennesimo colpo in stile Marotta. La sua esperienza internazionale, unita alla solidità che dimostra da anni in Bundes, rappresenterebbe un valore aggiunto enorme per la retroguardia nerazzurra, perchè permetterebbe a Simone Inzaghi di avere maggiori opzioni per la difesa, sia in caso di un addio di De Vrij, sia per garantire una crescita ancor più marcata all’interno del pacchetto difensivo qualora non avvenissero cessioni.