I piani di Beppe Marotta potrebbero cambiare: la concorrenza aumenta sempre più per il top player della Bundesliga.
L’Inter ha un chiaro obiettivo da portare a compimento quanto prima, ossia, ringiovanire la rosa mantenendo immutato il tasso tecnico. Uno dei reparti che la società nerazzurra vorrebbe ridisegnare in vista del futuro sarebbe quello legato alla retroguardia. In questo senso, Beppe Marotta e la sua squadra di mercato si starebbero muovendo in modo dettagliato, mettendo nel mirino i profili più congeniali alla filosofia di gioco di Inzaghi e agli standard economici di Oaktree.
L’Inter sta valutando molte figure per rinforzare il reparto difensivo. Da diverso tempo ormai, la dirigenza nerazzurra sembra essere attratta dai calciatori di nome Jonahathan. Infatti, oltre a David del Lille, nell’elenco di Beppe Marotta ci sarebbe anche Jonathan Tah. Il possente centrale tedesco del Bayer Leverskusen è un potenziale parametro zero, avendo il contratto in scadenza al termine di questa stagione. L’Inter sarebbe fortemente intrigata dall’idea di affondare il colpo, ma deve fare i conti con una vasta concorrenza.
La concorrenza per Tah aumenta: i piani di Marotta si complicano
Jonathan Tah è uno dei difensori più gettonati in questo periodo, sopratutto per la sua attuale situazione contrattuale. Secondo quanto raccolto da ‘SportMediaset’, la dirigenza nerazzurra avrebbe inserito il profilo del classe 1996 in cima alla lista dei desideri. Sul calciatore, però, c’è una forte e spietata concorrzna. In prima linea ci sarebbero alcune delle super potenze del calcio europeo come: Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco.
Per avere la meglio sulla concorrenza, l’Inter dovrebbe anticipare i tempi presentando al Bayer Leverkusen un’offerta superiore ai 10 milioni di euro per gennaio. Alla corsa si sarebbe iscritta ormai da tempo anche la Juventus, in cerca del giusto tassello difensivo per compensare agli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal.
L’agente di Tah è stato chiaro: il difensore lascerà il Leverkusen per un top club
Tutte le caratteristiche di Jonathan Tah si sposano in pieno con le idee di gioco dell’Inter. Il difensore del Bayer, leader anche della nazionale tedesca, è dotato di un grande strapotere fisico e di una discreta tecnica. Tah usa principalmente i suoi 196 cm di altezza per dominare sugli avversari. Un gigante che sa anche dare del “tu” alla palla e dimostrarsi un’arma sugli sviluppi di calci piazzati. Il campionato di Bundesliga vinto nella passata stagione, abbinato alla finale disputata in Europa League, ha reso Tah senza dubbio uno dei centrali più corteggiati e appetibili del panorama europeo, per esperienza, capacità tecniche e fisiche. Caratteristiche che Xabi Alonso continua a sollecitare, migliorando sempre più la crescita del granitico centrale.
Non c’è stato ancora un club che si è fatto avanti in modo deciso per Tah, ma la cosa certa è che il possente difensore dirà addio al Bayer. D’altronde, l’agente del calciatore, Pini Zahavi, ha rilasciato parole nette sul futuro del suo assistito, tracciando una linea ben precisa durante un’intervista a Die Livido: “L’intenzione era che Tah andasse al Bayern, il club lo voleva davvero. Purtroppo, il Leverkusen ha chiesto una cifra troppo elevata. Ma la prossima estate Tah si trasferirà in un grande club, e il Bayern ha ancora ottime possibilità di ingaggiarlo. Andrà sicuramente in un grande club la prossima estate”.
Marotta si proietta già verso il futuro
L’Inter è dunque attenta alle dinamiche di mercato, così come sull’argomento relativo ai rinnovi. Proprio ieri, il club nerazzurro ha blindato ufficialmente Yann Bisseck, premiato per la sua impressionante crescita avvenuta in solo un anno e mezzo. Il difensore tedesco ha sottoscritto con l’Inter un contratto fino al 2029, con conseguente aumento dell’ingaggio.
Dopo la firma, lo stesso Bisseck, arrivato a Milano dall’Aarhus per 7,5 milioni, ha manifestato tutta la sua più grande soddisfazione attraverso i social: “Sono molto felice di aver rinnovato il mio contratto con l’Inter! Gli ultimi mesi sono stati incredibili e sono grato di far parte di questo grande club. Ora è il momento di continuare a lavorare sodo, lottare e raggiungere nuovi traguardi insieme ai nostri tifosi!”.