Inter

Inter, segnale forte a Inzaghi: Marotta rivede i piani di mercato?

Il messaggio lanciato a mister Simone Inzaghi non lascia dubbi: Beppe Marotta rivede i propri piani sul mercato? 

L’Inter ancora una volta ha dato saggio della propria forza, lanciando un chiaro messaggio al Napoli di Antonio Conte e al resto delle pretendenti al titolo. Nonostante le assenze pesantissime di Calhanoglu e Lautaro, e l’infortunio a gara in corso di Acerbi, la squadra di Simone Inzaghi è uscita ancor più consapevole dall’ultimo match di Serie A disputato al Bentegodi, raccogliendo il suo 11esimo risultato utile di fila (9 vittorie e 2 pareggi). 

Alla formazione nerazzurra è bastato solo il primo tempo per archiviare la pratica Verona, mandando in scena una roboante manita in appena 42 minuti. Un successo che porta specialmente la firma di Joaquin Correa, non a caso nominato man of the match. L’attaccante argentino ha sfruttato al meglio la chance datagli da Inzaghi, ripagandolo con un delizioso gol e due assist altrettanto magici. L’ex Lazio, schierato titolare dopo 552 giorni, si è preso la scena sfornando una prestazione da calciatore d’alto rango, una prova che suona come un messaggio a Inzaghi in vista delle prossime gare. 

Correa torna al gol: messaggio chiaro a Inzaghi

Il ‘Tucu’ Correa è tornato a fare la differenza o meglio, ha ritrovato finalmente la via del gol. Dopo la deludente stagione in prestito al Marsiglia, l’attaccante ieri sera ha ripreso a brillare sul rettangolo verde dello stadio Bentegodi, trovando un gol in nerazzurro che mancava da 584 giorni, ossia, dal 23 aprile 2023 contro il Benfica. L’ultimo marcatura in campionato, invece, mancava dal 29 ottobre 2022, a margine del match con la Sampdoria. 

Joaquin Correa ha ritrovato il gol ed il sorriso. Lo stesso che ha messo in bella vista a fine gara, visibilmente emozionato nel commentare la sua grande prestazione in maglia nerazzurra. L’attaccante ex Lazio sentiva che sarebbe stata la sua giornata quella di Verona e anche il resto della squadra ci sperava: “Me lo sentivo che avrei segnato”. Oltre che quella di Inzaghi. Quando hanno saputo che avrei giocato, i miei compagni erano tutti felici. Questo mi riempie d’orgoglio perché vuole dire che siamo tutti sulla stessa strada e sono tutti ragazzi per bene. Andiamo avanti così”. 

Messaggio chiaro di Correa a Inzaghi: Marotta rivede i piani di mercato ? – (Screen) MondoInter.it

Correa scala le gerarchie?

Dopo la prestazione degna di nota contro l’Hellas Verona, Joaquin Correa potrebbe cavalcare la cresta dell’onda e sfruttare al meglio questo momento per provare a scalare le gerarchie di mister Simone Inzaghi. La punta Argentina ha risposto nel migliore dei modi all’opportunità concessagli dal tecnico piacentino, mostrandosi cruciale in una gara che si presentava ricca di insidie. Nonostante sia dietro nelle scelte rispetto a Thuram, Lautaro, Taremi e Arnautovic, Joaquin Correa ha tutta la volontà di continuare a lavorare duro per ritagliarsi un ruolo di importanza nella squadra. 

Simone Inzaghi ha speso parole di grande elogio nel post gara di Verona-Inter, dichiarazioni che non possono fare altro che motivare ancor più il ‘Tucu’: “lo conosco bene, si sta allenando molto forte dal 13 luglio. Per lui la concorrenza è grande, già prima dell’altra sosta a Roma era entrato, poi ero indeciso se metterlo. Stavolta non ho avuto nessun dubbio, dovevo solo scegliere chi fargli giocare affianco. Lauti me lo sarei portato in panchina al di là dell’influenza. Sono contento per Correa e per la prestazione dei ragazzi, hanno fatto una partita seria, una grande gara”. 

Marotta rivede i propri piani sul mercato?

La fiducia di Simone Inzaghi non è una novità per Correa. Ma nel caso in cui il ‘Tucu’ dovesse proseguire su questa strada, c’è una remota  possibilità che i piani di Marotta sul mercato degli attaccanti cambino? Al momento, appare difficile che l’Inter decida di rivedere le proprie strategie in vista della prossima campagna acquisti. Correa all’Inter è un potenziale inespresso, pagato ben 30 milioni di euro dalla Lazio. Non è un caso che nella passata stagione, la dirigenza decise di mandarlo in prestito al Marsiglia, dove tra l’altro non ha lasciato un minimo di impronta.  Nell’Inter che verrà non dovrebbe esserci il nome di Joaquin Correa. Il calciatore argentino classe 1994 ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e la società nerazzurra non ha alcuna intenzione di intavolare una trattativa per il rinnovo.

La società lombarda non lo ritiene parte integrante dei piani futuri, considerato anche l’alto ingaggio (3,5 milioni di euro). Così come Arnautovic, altro giocatore in scadenza, la punta ex Lazio dovrebbe fare spazio a quello che sarà il nuovo centravanti. Marotta dovrebbe liberarsi dei due nerazzurri per poi andare all’assalto di Jonathan David. La cosa certa, quindi, è che Correa a fine stagione metterà fine alla sua avventura all’Inter. Seppur il ‘Tucu’ dovesse continuare a farsi trovare pronto, incidendo quando chiamato in causa, i piani dell’Inter rimarrebbero immutati. Inoltre, non è neanche escluso che l’argentino possa lasciare la Milano nerazzurra già a gennaio. Stando ai rumors, il calciatore è seguito da River Plate e Galatasaray.

Published by
Nunzio