L’Inter ha messo nel mirino quattro giovani talentuosi da acquistare a tutti i costi: nomi e caratteristiche dei calciatori
Il focus al presente, lo sguardo al futuro. In casa Inter si è concentrati al massimo sull’attuale stagione che dovrà nelle intenzioni del club essere trionfale. I nerazzurri non vogliono tralasciare proprio nulla: l’obiettivo è la vittoria di tutte le competizioni a cui partecipano, e quest’anno sono davvero tante. A partire dalla Serie A, dove si punta allo scudetto numero 21 della storia, fino alla Coppa Italia e soprattutto alla Champions League, il grande obiettivo di quest’anno.
Non solo, però; a gennaio c’è la Supercoppa italiana mentre a giugno sarà tempo di Mondiale per club, la prima edizione di una competizione che regala una vetrina davvero impressionante, da sfruttare appieno per un club che punta anche e soprattutto sull’autofinanziamento. E così l’arduo lavoro a Simone Inzaghi che dovrà continuare su questa strada provando ad arrivare fino in fondo a tutte le competizioni.
Insomma, tanto lavoro per Lautaro Martinez e compagni, con il tecnico che proverà anche a chiedere un rinforzo in vista del prosieguo della stagione nella sessione del mercato invernale che prenderà il via a gennaio.
Non solo presente, però. Vi avevamo raccontato nei giorni scorsi la missione di Dario Baccin, braccio destro di Marotta, in Sudamerica. Una missione ben precisa per il dirigente: visionare da vicino diversi talenti argentini e non solo per provare anche ad anticipare la concorrenza sui profili più interessanti.
E sono quattro i calciatori individuati da Baccin sul quale Marotta è pronto fiondarsi: in primis Franco Mastantuono, classe 2007, stella del River Plate, seguita dai top club di mezza Europa, in primis il Real Madrid. Un vero e proprio talento cristallino proprio come gli altri tre calciatori su cui ha posato gli occhi la dirigenza nerazzurra.
Per l’attacco piace Pablo Solari, classe 2001, molto bravo nell’uno contro uno. Santiago Simon, del River Plate come Mastantuono e Solari, è invece un classe 2002 ed è un esterno destro a tutto campo. Infine Elian Irala, in forza al San Lorenzo, centrale 2004 e classico “volante”. Nelle prossime settimane l’Inter proverà ad andare all’assalto dei quattro calciatori con il chiaro obiettivo di anticipare la concorrenza con il benestare di Oaktree.
Il diktat della proprietà è d’altronde chiaro: giovani e talentuosi, con ampi margini di miglioramento tanto da poterli rivendere in futuro generando corpose plusvalenze.