L’Inter già lavora sul mercato in vista della prossima stagione: l’obiettivo dei nerazzurri è svecchiare la rosa, ecco i prossimi colpi
Un’Inter sostenibile, in grado di autofinanziarsi ma senza rinunciare ai talenti. L’obiettivo in casa nerazzurro è stato tracciato, la linea di Oaktree è ben nota a Marotta, anche perché il fondo USA ha solo seguito il solco tracciato dalla famiglia Zhang. Ecco perché sul mercato la squadra lavorerà senza spese elevate sul mercato, con il chiaro obiettivo di rinforzare la rosa con top player ma operando con moderazione.
L’obiettivo è però anche svecchiare l’attuale rosa: una precisa linea che ha molteplici strategie. Da un lato abbassare il monte ingaggio, dall’altro anche puntare su calciatori che possano poi crescere aumentando il loro valore per poi generare plusvalenze. Il tutto, però, rispettando sempre la sostenibilità economica che è un cardine sul quale non si può andare oltre.
E così stando a quanto afferma La Repubblica sono stati già individuati i primi colpi di mercato: sono due giovani talenti che stanno incantando l’Europa intera e, quindi, difficili da ingaggiare considerato come le avversarie hanno certamente maggiori disponibilità economiche dei nerazzurri.
Marotta ed Ausilio, insieme alla squadra mercato nerazzurra, ha messo nel mirino due calciatori che sono destinati a fare faville anche in futuro, lasciando parlare decisamente dal punto di vista delle prestazioni ma anche dei trofei vinti.
Il primo obiettivo di mercato è Jamie Jermaine Bynoe-Gittens, esterno inglese classe 2004 che ha un contratto fino al giugno del 2028 con il Borussia Dortmund. In rete anche oggi contro il Bayern Monaco, il calciatore è uno dei più promettenti del panorama internazionale ed è destinato a diventare un talento assicurato del calcio mondiale.
Ancora più giovane Kees Smit, centrocampista olandese in forza all’Az Alkmaar che ha preso in mano le redini del centrocampo della formazione biancorossa. Un classe 2006, anche Smit ha un contratto molto lungo, fino al giugno del 2028. Per portare entrambi a Milano – oppure anche solo uno dei due – servirebbero investimenti importanti da parte del club nerazzurro, con Marotta costretto a chiedere l’extra budget alla proprietà.
O, comunque, sarà costretto ad un sacrificio importante dell’attuale rosa. E non è un mistero che il partente possa essere proprio Calhanoglu, uno dei calciatori con maggior mercato dell’Inter.