Calciomercato

Inter, nuovo obiettivo per Marotta: il giovane talento ha stregato tutti!

Marotta guarda al futuro e lo fa mettendo nel mirino diversi giovani talenti: nell’agenda dell’Inter ci sarebbe anche una promessa della Bundesliga. 

Non solo al presente e quindi al mercato di gennaio, l’Inter di Beppe Marotta continua ad avere un occhio rivolto al futuro. La società nerazzurra starebbe lavorando in modo costante per cercare di buttare giù delle basi importanti in vista delle prossime stagioni. Le linee guida dettate dalla nuova proprietà sono chiarissime a tutti, specialmente agli uomini di mercato del club meneghino. Oaktree ha imposto come obiettivo quello di dare il via al ringiovanimento della rosa, sollecitando di conseguenza Beppe Marotta ad andare alla ricerca di profili di prospettiva su cui poter fondare la nuova Inter o attuare delle importanti plusvalenze. 

La nuova proprietà, di fatto, vuole contenere i costi, mettendo definitivamente da parte investimenti su calciatori che sono già oltre una determinata soglia d’età. Insomma, Oaktree pretende un’Inter più giovane, ma allo stesso tempo competitiva al punto di recitare un ruolo da protagonista sia in Italia che in Europa. Il braccio destro di Beppe Marotta, Piero Ausilio, è da tempo alla ricerca di profili futuribili. La lista è folta di nomi, tra questi ci sarebbe anche una giovane promessa della Bundesliga. 

Marotta stregato dal giovane talento del Borussia Dortmund

Tra i tanti nomi finiti sotto la lente d’ingrandimento dell’Inter, ci sarebbe anche quello del promettente Jamie Bynoe-Gittens. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Repubblica’, l’Inter starebbe valutando in modo dettagliato il profilo del calciatore classe 2004, ritenendolo un elemento che potrebbe fare al caso della filosofia di gioco di Inzaghi. 

Il giovane calciatore inglese, che rispecchia in piano i parametri di Oaktree, avrebbe suscitato un certo interesse in Beppe Marotta. Il presiedente nerazzurro, di fatto, sarebbe rimasto incantato dalle qualità tecniche del giovane esterno offensivo. Bynoe-Gittens è uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico mondiale.

Bynoe-Gittens ha stregato Marotta – (Screen) MondoInter.it

Dal City al Borussia Dortmund

Il giovane calciatore, nato a Londra, si è fatto strada iniziando a far parlare di sé nelle giovanili del Reading. Poi, nel 2018 il passaggio al Manchester City, dove dopo due stagioni di grande livello passa gratuitamente alla corte del Borussia Dortmund. Al suo arrivo (2020), la crescita del talento inglese va incontro ad un brusco rallentamento, dettato prima dalla sospensione del campionato a causa del Covid e poi per un gravissimo infortunio alla caviglia. 

Dopo aver messo alle spalle il peggio, Bynoe-Gittens ha lavorato sodo in prima squadra per creare la giusta chance, arrivata il 16 aprile 2022, giorno del suo debutto in giallonero contro il Wolfsburg. Da quel momento, l’esterno inglese si è fatto sempre più largo nelle gerarchie del club, diventando uno delle gemme più preziose. Lo status del giocatore adesso è ad un livello alto, lo dimostrano anche i numeri di questa stagione. Bynoe-Gittens è diventato un elemento chiave della rosa: 8 gol e 4 assist in 19 presenze. 

Quando fece ammattire la difesa del Milan

Bynoe-Gittens ha nelle corde delle capacità elevatissime di dribbling, abbinate ad un’incredibile velocità, una notevole visione di gioco e una pregevole precisione nelle conclusioni da fuori area. Caratteristiche che, tra l’altro, il promettente inglese mise in mostra il 20 novembre  2023 nella gara di Champions League proprio contro il Milan. L’inglese diede spettacolo alla scala del calcio, dando un grande contributo alla vittoria giallonera. 

Bynoe-Gittens mise a ferro e fuoco la corsia mancina rossonera, risultando una vera e propria spina nel fianco per l’allora squadra di Stefano Pioli. Il promettente giocatore mandò in tilt tutta la retroguardia del Milan con accelerazioni continue. D’altronde, l’ex City riuscì a procurarsi un rigore, siglare un gol e forniture un assist. 

Futuro tutto da scrivere: Inter sullo sfondo

Al momento, Bynoe-Gittens vede nel suo futuro solamente il Borussia Dortmund, nonostante lo United abbia fatto un tentativo per riportarlo a Manchester. Il calciatore inglese è stato già messo sottochiave dai gialloneri, frutto del rinnovo fino al 2028 arrivato lo scorso ottobre. 

Bynoe-Gittens è un punto fermo del Borussia Dortmund, ma l’Inter avrebbe tutte le intenzioni di fare più di un semplice tentativo per provare a portarlo in nerazzurro. Il calciatore inglese sembra aver stregato praticamente tutti nel mondo Inter, specialmente il presidente Beppe Marotta.  L’esterno sinistro è valutato intorno ai 35 milioni di euro, una somma che però è destinata a crescere a dismisura nel corso di questi mesi. 

Published by
Nunzio